C’è un posto che è davvero incredibile e in cui puoi ammirare delle formazioni geologiche da una mongolfiera. È un’esperienza unica che ti consigliamo assolutamente di fare almeno una volta nella vita. Ma ecco in che spettacolare Paese ci troviamo.
Tutto quello che dovete sapere su quest’esperienza straordinaria che potete svolgere proprio in questa zona del mondo. Ve la raccomandiamo assolutamente. È un villaggio popolato da poche persone, ma ogni anno è visitato da tantissimi turisti che vogliono compiere un’esperienza mozzafiato. È difficile dimenticare una vista così dopo averla osservata mentre si scende da un globo colorato.
In passato vi avevamo già parlato di quanto costi all’incirca salire su una mongolfiera. E adesso torniamo a parlarvi di mongolfiere, per proporvi un’esperienza davvero incredibile che dovete assolutamente fare almeno una volta nella vita. Ci troviamo in un Paese assolutamente straordinario che accoglie tutta una serie di città che sono interamente scavate nella roccia. Già questo dato è davvero sorprendente e spinge tantissimi tra gli appassionati di viaggi a visitare queste aree del mondo così tanto diverse dalle nostre.
E sono altrettante le persone che vogliono godersi questa zona visitandola direttamente da una mongolfiera, ammirando la vista dall’alto. Molte persone si recano in zona in mongolfiera addirittura all’alba, che è uno dei momenti del giorno in cui questo luogo assume dei connotati davvero suggestivi. Ma dove si trova di preciso questa zona e in cosa consiste nel dettaglio quest’esperienza assolutamente irripetibile in altri luoghi così belli? Ecco che vi sveliamo tutto di seguito.
Oggi ci troviamo in Cappadocia, una delle aree della Turchia che è da sempre considerata una delle zone più belle del nostro pianeta. I turisti che amano scoprire quest’area in mongolfiera adorano sorvolare Göreme, un villaggio che conta poco più di 2034 abitanti della provincia di Nevşehir in Anatolia Centrale, in Turchia. Questa zona è caratterizzata da straordinarie formazioni rocciose, che alcuni chiamano con il nome di “camini delle fate”.
E nel corso del tempo questa si è trasformata in una nota località turistica, posizionata a circa 12 chilometri a est del capoluogo Nevşehir. E in tanti si sono accorti della sua enorme bellezza: infatti dal 1985 il Parco nazionale di Göreme fa parte dei luoghi patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Una volta lì, o ancor prima di arrivarci, ti consigliamo di metterti in contatto con gli organizzatori dei tour che ti permetteranno di vivere un’esperienza assolutamente incredibile in Cappadocia. Dall’alto, vi godrete la bellezza delle valli da una prospettiva davvero unica. Non è un caso se proprio questa è considerata una delle zone più belle del nostro pianeta.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…