Se stai pensando di acquistare casa, qui ne compri una a circa 1.000 euro al mq. Siamo proprio in questa città italiana.
Non è un periodo semplice per acquistare casa. Infatti tra le spese sempre più alte e il caro vita in molti rimandano questo momento. Bisogna in realtà stare sempre attenti alle offerte perché potrebbe capitare proprio quella che fa al caso vostro. In Italia ma soprattutto nelle più grandi città e nelle zone centrali i prezzi sono molto alti.
Ad esempio in Lombardia, e più specificamente a Milano, è davvero difficile comprare una casa abbastanza grande e centrale. Proprio recentemente era stata infatti sollevata la problematica degli affitti nella capitale lombarda. Questi sono altissimi ed è quindi impensabile di acquistare casa qui.
Basta pensare che molti studenti spendono mensilmente più di 600 euro per poter semplicemente affittare una stanza. Quanto costa quindi comprare una casa? Tanto, il prezzo medio al mq è di circa 4.400 euro. Ma c’è un offerta straordinaria dove viene proposta un’abitazione a soli 1.000 euro al mq. Vediamo di più di seguito.
Lombardia: acquistare casa a soli 1.000 euro
Come stavamo dicendo i prezzi degli affitti e delle case in vendita sono alti. Per molti comprare casa è impossibile. Ma se si coglie un’occasione al volo si potrebbe fare un ottimo investimento. È proprio quello che ti vogliamo proporre dato che sul web e in particolare sul sito di Ferservizi è comparso un annuncio che fa gola a molti.
Si tratta di un annuncio fatto dalla società che gestisce le vendite e gli affitti del patrimonio immobiliare del Gruppo FS (Ferrovie di Stato). Per qualsiasi ulteriore dettaglio quindi potrai recarti sul loro sito dove troverai tutte le informazioni necessarie. Ma andiamo a vedere anche qui qualche dettaglio.
Dall’annuncio si legge che l’immobile in questione è a Milano. Più specificamente si trova in zona Città Studi a Via Amedeo 88. L’offerta minima da poter presentare è di 70 mila euro e per una casa di 72 mq vorrà dire 1.000 euro circa a mq. Ma verranno fatte più offerte quindi probabilmente il prezzo salirà.
Infatti potranno essere fatte le offerte fino al 2 ottobre. Questo il termine e dopo sarà la società che gestisce questa vendita a valutarla e a prendere la decisione. Un’opportunità davvero unico che potrebbe essere un investimento per il futuro. Bisogna però tenere in considerazione che l’immobile va ristrutturato.
Case a poco prezzo in Italia
Per trovare la giusta occasione per poter comprare casa bisogna aspettare ed essere sempre alla ricerca. Sul web ci sono numerosi siti che raccolgono gli annunci di vendita da cui è possibile anche fissare un appuntamento. Oppure ci si può affidare ad un agenzia immobiliare.
Certo è che quando si trova una casa ad un prezzo più basso della media questa dovrà sicuramente essere ristrutturato. Bisognerà quindi calcolare anche i costi di una possibile ristrutturazione. Al contrario invece quando l’immobile messo in vendita è appena stato ristrutturato il prezzo di questo sale notevolmente.