Punta+del+Este%2C+il+divertimento+low+cost+in+Uruguay
viagginanopressit
/news/punta-del-este-il-divertimento-low-cost-in-uruguay/P52761/amp/
Categories: Low Cost

Punta del Este, il divertimento low cost in Uruguay

[galleria id=”4827″]

Punta del Este in Uruguay è oggi una delle mete vacanziere più ricercate del Sudamerica, a prezzi accessibili ai più ed è una inesauribile calamita per Vip. Ciò che rende questa città così popolare tra i personaggi famosi è il suo essere alla moda, frizzante, con chilometri e chilometri di spiagge brulicanti di vita.

Punta del Este è una città dell’Urugay che si trova in una posizione geografica interessante, dal momento che è posta su una penisola bagnata dalle acque dell’oceano Altantico e dal fiume Rio de la Plata. Punta, come viene spesso indicata dagli argentini, è abbastanza vicina alla capitale Montevideo, raggiungibile agilmente con vari autobus o servendosi dell’aeroporto che collega il gioiello del turismo uruguaiano con i maggiori centri della nazioni limitrofe.
Soggiornare a Punta del Este e annoiarsi è davvero impossibile. La città ha un’anima tutta volta a soddisfare i desideri e le richieste dei turisti provenienti da ogni parte del globo che affollano le sue strade. Si respira infatti un’aria tipicamente mondana, fatta di luci, bar, ristoranti, discoteche, a cui si affianca senza contrapporsi, la pacatezza e la tranquillità del borgo storico. E pensare che la popolazione totale di Punta del Este non raggiunge nemmeno le 8000 anime ma in estate qui vi risiedono oltre 150,000 persone. Per questo la città si è attrezzata con delle ottime strutture alberghiere che propongono anche piatti delle cucine straniere, come quella araba, giapponese o francese. Proprio il suo carattere dinamico ha permesso alla città di essere accostata alla capitale del divertimento, Miami, e alla luccicante e glamour Saint- Tropez.
Di sicuro uno degli elementi di maggior attrazione è rappresentato dalle spiagge, che si estendono per oltre 70 km e sono ideali per fare surf. Una scultura particolare e suggestiva su queste spiagge è rappresentata dal Monumento dell’affogato, che rappresenta una mano che vien fuori dalla sabbia.
L’estate è ormai finita, ma quale altra buona occasione per trascorrere qui le vostre vacanze di Natale? D’altronde l’Uruguay è nell’emisfero australe, e dunque in quel periodo ci sarà la temperatura ideale per prendere ancora la tintarella. E non stupitevi se in spiaggia incontrerete alcuni Vip internazionali, Punta del Este è molto gettonata tra le stelle del jet set.

Recent Posts

Un viaggio tra la Toscana ed il Lazio alla scoperta di luoghi incantati

Un viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti e incantati passeggiando tra la bellissima regione…

44 minuti ago

Qui fai la vita da ricco, è vicino a te: imposte e benzina a prezzi bassissimi

La Croazia potrebbe essere la nuova meta per i pensionati italiani in questo 2024, ma…

2 ore ago

Le Marche, la regione da scegliere per vacanze rilassanti

Le Marche sono la meta ideale per chi sta cercando una vacanza rilassante, il sole…

3 ore ago

Il borgo che custodisce 3 meravigliosi laghi cristallini: un paradiso terrestre

C'è un borgo che custodisce tre meravigliosi laghi cristallini. È un vero e proprio paradiso…

4 ore ago

La Svizzera e il borgo incantato da conoscere e scoprire

La Svizzera è una piccola regione che nasconde dei luoghi incantati e tra questi c’è…

5 ore ago

“Cosa pensate degli italiani?” le insospettabili risposte dei tedeschi | VIDEO

Cosa pensano i tedeschi degli italiani? Spesso ci troviamo a pensare ad un popolo ad…

6 ore ago