A volte non si fotografa per professione, ma soprattutto per un’insana quanto maniacale passione: ecco qualche consiglio sui migliori siti dove pubblicare le fotografie della vostra vacanza.
Se avete voglia di condividere i migliori scatti del vostro viaggio, sappiate che internet vi offre infinite modalità per farlo. E potrebbe persino offrirvi soluzioni creative per qualche soldino in più da guadagnare…
Ovviamente esistono i social network come il celebre Facebook, dove potete caricare interi album fotografici, sia per illustrare il viaggio agli amici, sia per presentare i vostri scatti più belli. Tuttavia è bene tener presente che una volta sul sito tutte le immagini caricate rimangono di proprietà di Facebook.
Ricordate che guide e riviste di viaggio, come Lonely Planet e National Geographic, organizzano spesso contest e concorsi tematici a cui potrete partecipare.
ImageShack e tinypic.com sono luoghi virtuali interessanti dove pubblicare i vostri lavori. Potreste trovare anche qualcuno interessato all’acquisto, ma fate attenzione a ridurre sempre dimensioni e peso dei vostri scatti: eviterete (o almeno arginerete) il pericolo che qualcuno scarichi le vostre fotografie beffandosi dei diritti d’autore.
Flickr è uno dei siti web più noti per pubblicare le proprie fotografie, insieme a Picasa, il servizio offerto da Google per creare photo album.
Attualmente World in focus propone un concorso, a cui è possibile iscriversi fino ad agosto. Primo premio? Dieci giorni di spedizione alle Galapagos.
Molti quotidiani inglesi ogni mese selezionano le migliori foto dei lettori: questo mese il Guardian propone il tema del deserto. Pronti a partecipare? Vi attende un premio di 200 sterline.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…