Si può fare una giornata di mare con soli 10 euro? In questa spiaggia a quanto pare i prezzi scontatissimi esistono ancora.
Per riuscire ad andare al mare senza spendere una fortuna molte persone, famiglie ma non solo, si mettono in viaggio per andare per esempio in Albania o in Croazia o ancora per scendere in Turchia o visitare piccole isole della Grecia. Eppure, ed è una piacevole sorpresa, basta guardare con un po’ più di attenzione anche alle spiagge di casa nostra per riuscire a trovare offerte da 10 euro al giorno con il lettino. Dove siamo? in una spiaggia che in passato e stata famosissima e che ora piace tanto ai giovani.
Una spiaggia dai prezzi scontatissimi e non lo sapevi
Ciò che riguarda le vacanze costa sempre di più di quello che si utilizza nella vita di tutti i giorni. È un dato di fatto con cui occorre fare i conti. Sia in senso letterale sia in senso metaforico. Ed è per questo motivo che per esempio tanti decidono di andare in vacanza nei periodi in cui lettini, ombrelloni, ma anche alberghi e servizi costano un po’ meno.
L’alternativa, come accennavamo prima, è quella poi di spostarsi fuori dalle coste italiane. Anche qui, a conti fatti, nonostante potrebbe costare di più lo spostamento tutto viene poi riequilibrato da servizi che costano invece molto meno che da noi e con la stessa qualità. Per contrastare la concorrenza, tante spiagge nostrane stanno lentamente rivedendo i propri prezzi. Eper i turisti è un bene. Tra i luoghi che a sorpresa potrebbero essere ora low cost c’è Milano Marittima. La famosa zona balneare di Cervia nata proprio per la borghesia milanese che voleva il mare.
Cosa fare e come vivere Milano Marittima
Abbiamo accennato ai prezzi dei lidi. Alcune spiagge offrono un lettino con 10 euro al giorno mentre la combinazione di ombrelloni e due lettini si aggira sui 30 euro circa. Ma, se ti attirano questi prezzi e non sei mai stato a Milano Marittima, che cosa c’è da fare in questa zona?
Ultimamente, ed è un trend registrato da chi si occupa proprio degli stabilimenti, i maggiori frequentatori delle spiagge sono i giovani e non più le famiglie. Questo perché sono aumentati moltissimo gli eventi proprio destinati ai ragazzi con serate di musica pensate per loro. Per il pernotto ovviamente è possibile trovare i classici hotel a conduzione familiare dove, un anno dopo l’altro, si ritrovano le stesse famiglie oppure è possibile anche prenotare attraverso le principali piattaforme che mettono a disposizione case private per periodi di tempo limitati.
Se ogni tanto hai voglia di lasciare la spiaggia, il centro di Milano Marittima è un luogo ricco di fascino e di negozi in cui passeggiare al fresco. Di particolare interesse c’è il cosiddetto Vialetto degli artisti intorno al Canalino. Si chiama così perché ogni anno d’estate arrivano qui artisti e creativi di ogni tipo che espongono le proprie opere molto spesso in vendita.