Quando hanno comprato una stalla sono stati derisi da tutti quanti. Adesso invece gli stessi gli invidiano. Ecco il motivo.
Molti di noi decidono di mettere dei soldi da parte e comprare un appartamento ma non sempre riescono a trovare quello che vogliono.
Per questo, molte volte bisogna scendere a dei compromessi e accontentarsi di quello che offre il mercato.
Dopo esser estati presi in giro per aver acquistato una stalla diventano motivo di invidia per un motivo ben preciso
Una coppia ha impiegato più di sei mesi girando varie case in cerca di quella adatta a loro senza trovarne una.
Per via dei costi elevati di alcune abitazioni che visitavano, hanno dovuto rinunciare a dei posti in centro città.
Impossibilitati dal fatto di trovare una sistemazione decente e recente in una zona del tutto normale hanno deciso di agire diversamente.
Per via di essere delusi dalla situazione che il mercato immobiliare presentava loro, alla fine hanno deciso di acquistare una stalla abbandonata.
Appena saputo della loro decisione, molto amici e famigliari si sono preoccupati ritenendo non sicuro andare a vivere in un luogo del genere.
In molti pensavano che il luogo era molto rischioso e dopo essersi preoccupati per loro hanno cominciato a prenderli in giro.
Le derisioni e gli sfottò, però non hanno arreso la coppia che in appena un anno hanno dato nuova vita alla vecchia stalla.
Gli interni di questa stalla, sono diventate note in seguito alla pubblicazione di un noto magazine di fashion design e ciò si è rivelato molto importante per i due acquirenti.
Carlo Alonso e sua moglie Amina, sono due architetti di successo che insieme gestiscono un noto studio.
Per questo, non avevano dubbio sull’acquisto della stalla data la loro esperienza nel trasformare gli edifici in rovina in qualcosa di moderno e attuale.
Una delle loro migliori risorse che hanno messo in atto nel loro studio è la riconversione di alcuni edifici rurali in edifici residenziali.
La stalla, si trova nella zona di montagna dell’Estremadura, comunità autonoma nella parte sud-occidentale della Spagna.
Nel momento dell’acquisto, l’edificio era provvisto solo di pareti e un tetto e solo successivamente i coniugi Alonso hanno deciso di apportare delle modifiche.
La trasformazione dell’immobile
Uno dei motivi per cui hanno acquistato questa stalla era la buona posizione su un posto soleggiato sull’alta collina.
La coppia, ha così progettato la stalla dividendola in due piani dove a quello inferiore hanno realizzato un salotto e due camere da letto con ambienti separati e un bagno.
Al piano superiore, invece, altre due camere da letto, di cui una per i bambini e un altro bagno.
L’intera abitazione, si basa sullo sfruttamento dell’energia solare con un generatore diesel installato nel seminterrato per qualsiasi evenienza.
La stalla è stata completamente rivoluzionata, con l’inserimento di finestre, persiane protettive e cambiamento della sua forma.
Adesso, la casa, è una delle migliori che si può vedere in questa zona ed è invidiata da tutti quanti coloro che erano preoccupati per il suo acquisto e che avevano deriso i coniugi Alonso.