[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Pimonpim w/Shutterstock.com[/didascalia]
E’ il primo resort alcol-free in Europa. In Portogallo è stata inaugurata una struttura che accoglierà i tossicodipendenti per supportare il loro recupero. Dunque, non più tristi cliniche per alcolisti ma un elegante resort in Algarve.
Renovatio è il nome dello splendido residence che si trova nel sud del Portogallo appena fuori la città di Faro.
Il resort è frutto del restauro di una villa del diciannovesimo secolo, adibita a casa-vacanza di recupero, che sarà attivà a partire dal prossimo aprile. Il progetto è intitolato Sober Holidays, vacanze sobrie. Gli ospiti, infatti, saranno ammessi solo dimostrando di aver trascorso 60 giorni di sobrietà.
Agli ex alcolisti verrà offerta una vasta gamma di attività ludiche e sportive, come passeggiate in mountain bike, trekking, tennis e golf. Nella campagna circostante sono presenti più di 14 campi da golf.
Le sessioni di counselling non saranno obbligatorie, ma gli ospiti potranno scegliere di partecipare a tre incontri settimanali degli Alcolisti Anonimi in inglese.
Secondo Andrew O’Loughlin, ex alcolizzato, sobrio ormai da 4 anni e proprietario della villa nonchè organizzatore del progetto, in ogni vacanza tradizionale, l’alcol è ovunque. L’idea nasce proprio dall’impossibilità di riuscire a trovare in Europa un ambiente vacanziero privo di alcool.
I costi si aggirano intorno ai 395 euro per un soggiorno di tre notti e 595 euro per cinque notti, naturamlente all-inclusive.
Priorità del residence Renovatio: garantire l’anonimato dei propri clienti.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…