Qualcosa in acqua attira l’attenzione di questa persona durante una passeggiata con il cane. Ecco cosa è accaduto.
Una vicenda che ha scosso e poi emozionato tutti coloro che ne sono venuti a conoscenza. Una storia che ha riempito i suoi testimoni prima di indignazione e poi di grande tenerezza verso chi ne è stato protagonista. Scopriamo insieme di che si tratta.
Qualcosa in acqua attira la sua attenzione
Ci troviamo nella bella cornice del New Jersey. Una delle aree degli Stati Uniti tra le migliori per fare delle belle passeggiate, soprattutto se si è in compagnia dei nostri amici animali. Questo faceva Jennifer Vaz, una donna del luogo, che ogni giorno era solita uscire a passeggio con il suo cane.
Il tragitto era sempre lo stesso ovvero quello che percorre il Veterans Park, una zona molto bella dedicata ai caduti di guerra, immersa nella natura. Durante la passeggiata Jennifer era solita passare sempre nelle vicinanze di un del lungomare. Un percorso che sia lei che il suo cane conoscevano molto bene.
Eppure durante questa passeggiata la donna nota qualcosa in acqua. E non solo lei perché improvvisamente il suo cane ha iniziato ad abbaiare all’indirizzo dei massi che si trovavano a pelo d’acqua. Quello che l’animale prima della donna aveva notato è incredibile.
Un commovente salvataggio
A pelo d’acqua con enorme stupore della donna e del cane Molly, si trovava una gabbia enorme in metallo. Al suo interno, terrorizzato ed incapace anche di chiedere aiuto, si trovava un cane. I suoi occhi enormi fissavano Jennifer come a voler comunicare una muta richiesta di aiuto.
Dopo qualche attimo di iniziale stupore, non potendo credere a quello che stava vedendo, la donna si è riscossa dal torpore, procedendo a chiamare aiuto, nello specifico di una clinica veterinaria. Con l’aiuto di medici e volontari e non senza faticare, la gabbia è stata tirata su.
Al suo interno, bagnato, spaventato e forse senza più alcuna fiducia verso il genere umano, si trovava un pitbull. I veterinari non avevano dubbi: il cane è stato lasciato in quella situazione da qualche padrone desideroso di sbarazzarsi di lui. Sono cani assai particolari questi, che richiedono grande cura ed attenzione e soprattutto impegno per la loro educazione. Diversamente possono essere anche molto pericolosi ed aggressivi.
Non una giustificazione per abbandonare un animale in questa maniera qualora ci si sia resi conto di non poterlo tenere con sé. Ad ogni modo il cane salvato è stato portato in clinica per tutti gli accertamenti del caso. Nessun pericolo per la sua salute riferivano i veterinari, solo un grande spavento e forse una grande paura a fidarsi di nuovo di un essere un umano. Il cane ha comunque mostrato immediata gratitudine a Jennifer, lasciandosi toccare ed abbracciare. Speriamo trovi presto una nuova famiglia!