Il Porretta Soul Festival 2011 aprirà i battenti giovedì 21 luglio: sul palco del comune in provincia di Bologna fino a domenica 24 luglio sfileranno i grandi nomi della musica soul, a partire da Swamp Dogg e William Bell. Ma in calendario ci sono molti appuntamenti imperdibili.
Porretta è ormai riconosciuta ufficialmente come la sede europea di uno dei festival di musica soul più importanti del Vecchio Continente: infatti siamo ormai alla 24ma edizione e non a caso camminando per le vie del piccolo paese dell’Emilia Romagna c’è il rischio concreto di imbattersi in via Otis Redding. Altro che le solite piazza Garibaldi e via Marconi, che vanno così di moda in tutti i comuni italiani: a Porretta toponomastica e musica soul vanno a braccetto.
Ovviamente il Porretta Soul Festival non poteva che tenersi al Rufus Thomas Park: e no, se ve lo state chiedendo sappiate che non è un nome dato per l’occasione a una location che solitamente si chiama in un altro modo.
Il programma del Porretta Soul Festival 2011 è da brivido: a parte i mostri sacri già citati (e vi ricordo che William Bell verrà in Europa per la prima volta solo per partecipare a questo evento), sul suo palco saliranno anche Harvey Scales, Sugar Pie DeSanto e Tony Green, ci sarà il ritorno di Spencer Wiggins ma anche l’esibizione di gruppi nuovi e recenti.
Come potete vedere dal sito del Porretta Soul Festival, oltre ai concerti ci sono molti eventi collaterali: esibizioni di bande musicali per la strada, mostre fotografiche, workshop musicali e anche una mostra mercato di prodotti tipici dell’Appenino emiliano.
Il costo dei biglietti è di 25 euro a serata: gli appassionati possono anche comprare l’abbonamento, valido per 3 giorni, al costo di 65 euro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…