Un ponte intitolato a Chuck Norris: come vi suona? In Slovacchia a quanto pare l’idea piace, anzi furoreggia tra il popolo: chiamati a raccolta per scegliere il nome da dare al nuovo ponte pedonale costruito sulla Morava, a poca distanza dalla capitale Bratislava, la maggior parte ha votato in massa per l’attore americano.
Ora, c’è da dire che si tratta di un referendum non vincolante che si chiuderà ad aprile, quindi tutto può ancora succedere e magari al posto del protagonista muscoloso di Walker Texas Ranger ci sarà qualche altra star televisiva a emergere dai sondaggi.
Eppure Chuck Norris si conferma nel cuore del popolo slovacco (chissà quante repliche del serial anni Ottanta si sono sorbiti!), raccogliendo il 74% delle preferenze e stracciando l’imperatrice Maria Teresa d’Austria, che si ferma all’8%, e Devinska, nome della cittadina più vicina al ponte.
Certo non è la prima volta che si verifica una cosa del genere: a Gmund, in Germania, i cittadini avevano espresso in maggioranza la volontà di intitolare a Bud Spencer un tunnel sotterraneo per alleggerire il traffico cittadino, anche se poi il consiglio comunale deliberò per un altro nome scatenando le proteste.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…