Un ponte intitolato a Chuck Norris: come vi suona? In Slovacchia a quanto pare l’idea piace, anzi furoreggia tra il popolo: chiamati a raccolta per scegliere il nome da dare al nuovo ponte pedonale costruito sulla Morava, a poca distanza dalla capitale Bratislava, la maggior parte ha votato in massa per l’attore americano.
Ora, c’è da dire che si tratta di un referendum non vincolante che si chiuderà ad aprile, quindi tutto può ancora succedere e magari al posto del protagonista muscoloso di Walker Texas Ranger ci sarà qualche altra star televisiva a emergere dai sondaggi.
Eppure Chuck Norris si conferma nel cuore del popolo slovacco (chissà quante repliche del serial anni Ottanta si sono sorbiti!), raccogliendo il 74% delle preferenze e stracciando l’imperatrice Maria Teresa d’Austria, che si ferma all’8%, e Devinska, nome della cittadina più vicina al ponte.
Certo non è la prima volta che si verifica una cosa del genere: a Gmund, in Germania, i cittadini avevano espresso in maggioranza la volontà di intitolare a Bud Spencer un tunnel sotterraneo per alleggerire il traffico cittadino, anche se poi il consiglio comunale deliberò per un altro nome scatenando le proteste.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…