Ponte del 25 Aprile, tante proposte per andare in vacanza in questi giorni, tra mete italiane e in giro per l’Europa.
Tra i tanti ponti che si aspettano per il 2023, a breve avremo quello del 25 Aprile, che prevederà per i più fortunati fino a 5 giorni di vacanza, da godere in compagnia della famiglia tra relax e divertimento.
Se volete partire e siete ancora indecisi sulla destinazione, vi proponiamo alcune delle mete più interessanti di questa stagione, sia in Italia che all’estero, in Europa, per godere della bella stagione in luoghi ideali da visitare in questo periodo.
Partiamo quindi alla scoperta dei luoghi più interessanti e suggestivi, ma anche più economici, dove andare in vacanza per il ponte del prossimo 25 Aprile.
Tra le mete più interessanti che vi segnaliamo in Italia, troviamo sicuramente la Val d’Orcia, in Toscana, dove possiamo trovare alcuni dei paesaggi più suggestivi di tutta Italia. Qua, tra Siena e Grosseto, potrete ammirare dorati campi di grano, vigneti, oliveti e viali di cipressi. Una natura incontaminata dove potremmo ammirare borghi antichi, casali e castelli medievali, per vivere una vacanza all’insegna del relax, ma anche del buon cibo e del buon vino.
Sempre in Toscana, un’altra idea di viaggio vicina ed economica è il promontorio dell’Argentario, dove immergersi nella natura circondata da un mare mozzafiato, visitando luoghi come Porto Ercole e Orbetello.
Se volete passare qualche giorno tra relax e bellezze, percorrendo una regione “coast to coast”, allora questa è l’occasione giusta per visitare la Basilicata. Qui potrete immergervi tra le bellezze di Maratea, con il suo centro storico dove ammirare il celebre Cristo Redentore, e le scogliere frastagliate e ricche di grotte, e Craco, conosciuta come la città fantasma.
Un’altra idea interessante è quella di fare un giro per la Costiera Amalfitana, con i suoi paesaggi mozzafiato a picco sul mare, la costa dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e gli incredibili paesi che troviamo in questi luoghi, come Positano, Amalfi, Ravanello e Vietri sul Mare. Imperdibile poi, un’escursione lungo “il sentiero degli Dei”, un antico percorso che regala scorci mozzafiato.
In ultimo, vi consigliamo un viaggio in Sicilia, in particolare nella zona tra Trapani e Marsala dove ammirare le celebri saline lungo la “via del sale”, un luogo suggestivo ricco di aree protette che vi farà scoprire gli antichi luoghi dove veniva lavorato il sale, tra paesaggi mozzafiato da percorrere a piedi o in bicicletta.
Tra le mete europee, se avete voglia di mare e di sole, è impossibile non consigliare le Canarie, il luogo perfetto dove vivere un’eterna primavera, con le temperature miti e perfette tutto l’anno. Avrete l’imbarazzo della scelta tra le tante isole più celebri, come ad esempio Tenerife e Fuerteventura.
Se volete un altro luogo con temperature miti ma amate il fascino dell’architettura araba, allora l’Andalusia è la meta che fa per voi, per vivere una vacanza tra le splendide spiagge del luogo e bellissime città d’arte come Siviglia e Granada. Proprio in questo periodo inoltre, troverete tre le più famose feste tradizionali andaluse.
Se volete godere di paesaggi mozzafiato e incredibili, scogliere a picco sul mare e piccoli borghi fiorati, potreste visitare gli incantevoli borghi della Costa Azzurra, mentre se invece volete una vacanza all’insegna del relax, le Terme di Budapest sono quello che fa per voi, considerate le terme più antiche e più belle al mondo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…