Polignano+a+Mare%2C+le+spiagge+pi%C3%B9+belle+da+visitare
viagginanopressit
/news/polignano-a-mare-le-spiagge-piu-belle-da-visitare/P203549/amp/
Italia

Polignano a Mare, le spiagge più belle da visitare

Alla scoperta di Polignano a Mare, perla della Puglia. Ecco quali sono le sue spiagge più belle, da visitare assolutamente questa estate.

Cala Porto Polignano a Mare – viaggi.nanopress.it

Tra le mete più belle della Puglia, da inserire assolutamente nel vostro itinerario se decidete di passare le vacanze qui, c’è Polignano a Mare, splendida perla che ogni attrae migliaia di turisti.

Un borgo incredibile in provincia di Bari, che sorge su uno sperone a picco sul mare; un luogo suggestivo e incredibile, dove trovare anche un mare davvero favoloso. Un vero angolo di paradiso tutto da scoprire e che non può non essere visitato.

Andiamo quindi a scoprire di più su questo borgo, e quali sono le spiagge più belle da non perdere.

Polignano a Mare

Polignano a Mare, in provincia di Bari, è sicuramente uno dei borghi più belli d’Italia. Una città che colpisce non solo per il suo mare mozzafiato, ma anche per il centro storico caratterizzato dalle case in pietra, le stradine e le splendide terrazze da cui ammirare il mare.

Imperdibile il sentiero di Lama Monachile, con i suoi scalini ricavati nella roccia che portano fino al mare, ma anche il centro storico preceduto dall’Arco Marchesale. Qui troverete da vedere il Palazzo dell’Orologio, ma anche chiese importanti come la Chiesa di Sant’Antonio e la Chiesa di San Cosma e Damiano.

Cala Incina Polignano a Mare – viaggi.nanopress.it

Assolutamente da vedere poi la Cappella di Santo Stefano, a picco sul mare, e il Museo d’Arte Contemporanea Pino Pascali.

Polignano a Mare poi è un vero paradiso per chi è alla ricerca di un mare davvero cristallino, ma anche per gli amanti delle grotte, che qui troveranno davvero il luogo ideale; sono tante infatti le grotte che si trovano nella zona, come ad esempio la Grotta Azzurra, la Grotta delle Rondinelle e la Grotta dei Fidanzati.

Le spiagge più belle

Protagonista assoluto di questo luogo, il mare qui è davvero incantevole e ci sono molte spiagge che meritano una visita proprio a Polignano a Mare o nei dintorni.

Tra le più belle, troviamo ad esempio Cala Porto, la spiaggia più famosa in assoluto, che si trova proprio nel centro storico della città; si tratta di una caletta di ciottoli bianchi che si trova lungo la via Traiana, una spiaggia che vi lascerà senza fiato per la sua bellezza e unicità.

Lama Monachile Polignano a Mare – viaggi.nanopress.it

Porto Cavallo invece, è una piccola spiaggia sabbiosa ma circondata da rocce, più isolata e meno conosciuta, ma vicino al porto della città; dal lungomare invece, si può raggiungere Cala Grottone, caratterizzata da rocce che si tuffano a picco sul mare.

Non lontano da Polignano invece, nella frazione di San Vito, troviamo ad esempio la Spiaggia di San Vito, caratterizzata da ciottoli e sabbia e dove svetta anche una Torre Saracena; ma anche la Spiaggia di Porto Contessa, una spiaggetta incastonata tra le rocce e caratterizzata da sabbia fine.

Se queste spiagge non vi bastano, sulla strada che da Polignano va a San Vito troviamo un’altra spiaggia deliziosa, Porto dei Lapilli, una piccola caletta di ciottoli bagnata da mare turchese.

Se poi a nord di Polignano troviamo Cala Fetente con la sua sabbia bianca, a sud c’è invece la Spiaggia di Portalga, caratterizzata da un’insenatura rocciosa che porta allo Scoglio dell’Eremita.

In ultimo, verso Monopoli, troviamo Cala Incina, una piccola caletta sabbiosa circondata da scogliere, mentre le torri costiere si ergono sulla costa.

Recent Posts

Stati Uniti, fa la spesa per 2 settimane e poi svela il totale: assurdo…

Quanto costa vivere negli Stati Uniti? E quanto costa fare la spesa per due settimane?…

7 ore ago

Montenegro, entra in una gelateria e svela quanto spende: assurdo

Un turista italiano in vacanza in Montenegro ha pubblicato un video che ha suscitato molte…

7 ore ago

È stato scoperto il posto in cui Spartaco affrontò i Romani: proprio questo

È stato scoperto il posto in cui Spartaco affrontò i Romani, si tratta di un…

16 ore ago

La meta turistica preferita dagli italiani: ecco qual è

I magnifici paesaggi naturali, i vigneti, una storia e una cultura travolgente testimoniata da musei,…

1 giorno ago

Alla scoperta della costa Mediterranea dell’Occitania, nel sud della Francia

Alla scoperta della costa Mediterranea dell'Occitania, nel sud della Francia, una zona che non potete…

2 giorni ago

Viaggi nella natura: le più belle destinazioni europee

Abitare in una città densamente popolata, caotica, trafficata, spinge alla ricerca di destinazioni di viaggio…

2 giorni ago