Pizza Mani Pulite: da oggi quando andrete in pizzeria, accanto alle classiche margherita, marinara, prosciutto e funghi o il calzone per i più estrosi, potete scegliere una nuova variante. Gli ingredienti sono sempre quelli classici delle migliori pizzerie napoletane: salsa di pomodoro, basilico e mozzarella. Solo che quest’ultimo bianco ingrediente viene aggiunto, crudo, una volta che la pizza è stata tolta dal forno. E ha una particolarità: è a forma di manette.
L’inventore della Pizza Mani Pulite, che celebra i 20 anni dall’inizio di Tangentopoli, è del pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo, un’istituzione nel suo campo esattamente come l’Antica Pizzeria Sorbillo dove la sua famiglia sforna pizze dal 1935. Insomma, Gino è uno che ci sa fare e che potrebbe dare lezioni a chiunque: e infatti lo fa.
Perchè secondo lui, inventore non a caso della Pizza Mani Pulite, siamo arrivati a un momento la cui gravità – oltre che il livello di indignazione popolare – avrebbe bisogno di un’inchiesta giudiziaria tale e quale a quella che 20 anni fa ha portato alla luce tangentopoli.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…