Andare in vacanza per immergersi nelle acque calme del mare o del lago ma ci sono anche le piscine e queste sono davvero insolite.
Per chi apprezza l’estate ma odia la sabbia e la salsedine, i sassi che tagliano sotto i piedi e la scomodità, il mare, ma anche il lago, non sono opzioni da prendere in considerazione. Per questo c’è chi sceglie luoghi in cui è presente una piscina. Se vuoi fare proprio della piscina un punto nevralgico della tua vacanza devi però andare a caccia di quelle più particolari e scenografiche del pianeta. Ecco allora alcuni spunti da cui partire.
Joule Pool
Gli Stati Uniti sono uno dei Paesi che forse fa della stranezza un marchio di fabbrica nazionale. In grado di creare musei dal nulla o quasi, gli Stati Uniti offrono però anche alcune delle esperienze turistiche più affascinanti di tutto il mondo. Tra queste ce n’è una che va ponderata con attenzione. A Dallas, in cima un grattacielo, c’è infatti una piscina che è anche un ottimo punto di osservazione sulla città.
Si tratta della piscina a sbalzo dell’hotel Joule. Una piscina che, vista dalla scaletta, potrebbe non essere particolarmente entusiasmante. Ma ti basta spingerti un po’ più avanti per rimanere senza fiato. La piscina è infatti stata costruita con una struttura che si sporge rispetto alla facciata dell’albergo e che ha addirittura una parete trasparente. La piscina può essere utilizzata sia dagli avventori dell’albergo sia acquistando un pass giornaliero che comprende i servizi spa.
Four Seasons Safari Lodge
Per chi decide di fare un’esperienza in Africa tra i luoghi più belli da visitare c’è la Tanzania. E proprio in Tanzania la catena Four Seasons ha uno dei suoi alberghi con piscina forse più belli al mondo: il resort si trova infatti all’interno del parco nazionale del Serengeti.
Questo significa che la sua piscina, già di per sé una piacevole attrattiva di qualunque albergo, ti permette di avere un posto in prima fila per guardare gli animali che passeggiano pigramente nella riserva.
Aqua Dome
Forse l’Austria non è il primo posto che viene in mente quando si parla di strutture con piscina ma i cugini d’oltrealpe sanno il fatto loro. Le terme che si trovano incastrate tra le Alpi del Tirolo sono anche tra le strutture più avveniristiche per quello che riguarda l’architettura declinata per il wellness.
L’albergo offre tutti i servizi che ci si aspetta da una struttura di questo tipo ma non si può negare che siano le piscine sopraelevate dell’area esterna, chiamate vasche galleggianti, ad attirare il maggior numero di turisti. Si tratta di tre vasche, tutte con temperatura a 35 gradi e profondità di poco più di un metro. Ciascuna ha una caratteristica particolare: ce n’è per esempio una in cui sott’acqua, immergendosi, si può ascoltare la musica.
Marina Bay Sands
Se ami le piscine avrai di certo visto almeno una volta una foto di un luogo che è forse una delle piscine più belle in assoluto del pianeta. Si tratta della piscina dell’albergo Marina Bay Sands a Singapore. Un po’ come la piscina di Dallas, anche questa si trova sopraelevata rispetto alla città e offre un panorama mozzafiato sui grattacieli.
C’è però un’altra caratteristica: si tratta infatti di una piscina modello infinity. Ovvero non ha, almeno all’apparenza, un bordo e sembra quindi di potersi quasi lanciare nel vuoto. L’unico difetto di questa piscina è che non è aperta al pubblico ed è esclusiva di chi soggiorna presso il Marina Bay. Uno degli alberghi più costosi di Singapore.