Pescatori tirano su le reti da pesca e all’improvviso vedono qualcosa di terribile

Durante un giorno tranquillo di pesca, alcuni pescatori tirano su le reti. Ma quando arrivano sulla barca rimangono scioccati da ciò che vedono.

Qualcosa di terribile nella rete
Qualcosa di terribile nella rete – viaggi.nanopress.it

I pescatori sono coloro che come attività lavorativa o hobby, catturano pesci di tutte le specie e tipologie. La pesca può essere praticata sia nei mari, negli oceani, nei laghi o nei fiumi. La pesca è stata indispensabile sin dai tempi antichi, per portare cibo in tavola, per rivenderlo o per sopravvivenza.

La storia che andremo ad affrontare oggi riguarda un gruppo di pescatori, che durante una tranquilla giornata pescano qualcosa di insolito.

Chi pratica pesca di solito ha proprie abitudini, come ad esempio svegliarsi prima dell’alba. Oppure andare in mezzo ad un lago ghiacciato, creare una sorta di foro per prendere specie insolite. Ma addentriamoci nella storia di oggi.

Proprio loro pescano qualcosa di insolito

Un gruppo di amici, con la stessa passione per la pesca, si ritrovano a passare una loro solita giornata in mare. Hanno deciso di darsi appuntamento al molo, nella speranza di prendere qualcosa di sostanzioso. Ultimamente infatti non erano riusciti a prendere nulla di che, probabilmente anche perché avevo provato solo nei due laghi della loro città.

Una volta arrivati, sono saliti sulla loro imbarcazione e fatto qualche chiacchiera, dal momento che non si vedevano da due settimane. 

Una volta partiti hanno sistemato tutta l’attrezzatura, ma dopo poco tempo sono arrivati al largo. Da li ne hanno approfittato per gettare le reti, e loro invece fare un pò di pausa con dei sandwiches e delle birre. Solitamente passa sempre qualche ora prima che provano a risalire le reti. Oggi però capita qualcosa di strano, mentre sono tutti seduti sentono le reti che vibrano con una forza mai vista prima. Per loro è incredibile, infatti è successo tutto all’improvviso, così si sono avvicinati per controllare ed effettivamente era così.

Pescano qualcosa di insolito
Pescano qualcosa di insolito – viaggi.nanopress.it

Non era però un qualcosa da poter fare da soli, o in due. Ci hanno provato ma è stato tutto uno sforzo inutile, così si sono messi tutti d’impegno e piano piano la rete stava risalendo.

Non potevano però credere ai loro occhi, la rete era strapiena di piccoli pesciolini e tra un pesce e l’altro sbuca fuori qualcosa di veramente enorme. Hanno dovuto appoggiarla all’interno dell’imbarcazione, per capire che si trattasse di uno squalo gigante. Per tutti fu una scoperta tanto incredibile, quanto spaventosa. 

Le dimensioni dello squalo infatti erano enormi, la bocca era ricca di denti affilati. Il loro primo pensiero ovviamente è stato quello che si trattasse di qualcosa di leggendario o comunque raro, perché si, di squali ne avevano visti ma non così. Come da rito, per ogni pescata buona che hanno avuto da quando si conoscono, hanno immortalato il momento. Mettendo in risalto dapprima solo l’animale, e poi anche tra di loro si sono scattati qualche foto dell’incontro ravvicinato.

Lo avranno impresso per sempre

Non sapevano davvero come comportarsi, quindi mentre ci riflettevano, hanno ben pensato di postare le foto nelle piattaforme social. Un pò per vantarsi dell’enorme pesca, un pò per mostrarlo a tutto il mondo. Ovviamente era prevedibile, hanno attirato l’attenzione di numerosi esperti che li hanno subito contattati. I pescatori decidono di far arrivare gli esperti per far verificare il tutto.

Dopo essere arrivati e aver fatto le prime analisi, è venuto alla luce che si tratta di uno squalo balena. I pescatori sono stati molto fortunati, basti pensare che le dimensioni di questa creatura possono arrivare fino a 12 metri. Però la cosa positiva che hanno detto, è che si tratta di una creatura estremamente pacifica nei confronti dell’uomo. Una delle poche cose con cui ama cibarsi sono i plancton.

squalo balena
squalo balena – viaggi.nanopress.it

Hanno fatto ulteriori analisi gli esperti, e insieme ai pescatori sono arrivati alla conclusione di rilasciarlo nel suo habitat naturale. I pescatori si sono quindi dapprima movimentati per estrarre il resto dei pesci piccoli, attorno lo squalo balena, e poi piano piano hanno sceso le reti. Lo squalo non ha avuto difficoltà a liberarsi, infatti di li a pochi minuti la rete era nuovamente leggera. È consueta abitudine di molti pescatori, documentare tutto ciò che pescano.

Questo crea una sorta di concorrenza tra i vari gruppi di pescatori, perché ci tengono molto a far vedere i propri risultati. Tramite fotografie e video, si chiedono tra loro cosa abbiano preso. L’esperienza di questi pescatori con lo squalo balena è un momento indimenticabile che ricorderanno per sempre.

Impostazioni privacy