Questi pescatori sentono urlare nell’acqua ma quello che notano li lascia inorriditi. Ecco cosa galleggiava poco lontano da loro.
Alcuni pescatori sentono urlare a pochi metri da loro. Quando capiscono di cosa si tratta rimangono senza parole. Vivono una scena davvero da brividi ma per fortuna c’è un piccolo lieto fine. Un salvataggio che salva una vita. Ecco la storia di questi pescatori a largo delle coste greche.
Questi pescatori sentono urlare e restano inorriditi
Si tratta di una storia davvero da brividi. Dei pescatori turchi durante una comune mattinata di pesca si trovano davanti qualcosa da inorridire. Una giornata come tante altre e proprio per questo gli uomini non sospettavano minimamente quello che stavano per scoprire. Quest’evento li ha lasciati senza parole.
Quella mattina dopo pochissimo tempo che erano arrivati videro delle figure galleggiare senza vita sulle onde. Sentivano anche delle urla. Allora si precipitarono vicino per capire cosa fosse e trovavano solamente cadaveri. Erano dei naufraghi partiti nella speranza di una vita migliore.
Erano tutti morti tranne un solo bambino che era vivo tra le onde del mare. Aveva solo due anni e soffriva di ipotermia. Se non fosse stato per l’arrivo dei pescatori molto probabilmente il bambino non avrebbe avuto molte speranze. Grazie però ai pescatori e all’aiuto dei soccorsi il bambino è sopravvissuto.
Si tratta di un bambino siriano che era in viaggio con tutta la sua famiglia. Avevano deciso di rischiare la vita attraversando l’Egeo a bordo di un barca andando verso la Grecia. I pericolosi però sono stati sottovalutati. Un viaggio simile è molto pericoloso ed infatti dopo una collisione la loro barca è affondata.
Erano 16 le persone a bordo della barca e solamente il bambino di due anni è sopravvissuto. Un salvataggio davvero miracoloso quello avvenuto a favore di questo piccolo bimbo che ha avuto la fortuna di incontrare dei pescatori che l’hanno tratto in salvo. Il bambino poi è stato portato alla terraferma e affidato alle cure dei medici.
Con molta probabilità una volta ripreso sarà stato affidato ad una famiglia amorevole che saprà prendersi cura di lui. Troppo spesso purtroppo si sentono queste tragedie in mare e di seguito vogliamo mostrare alcuni tristi dati raccolti in Italia nel 2022. Alcuni dettagli di seguito.
Barconi naufragati: i dati del 2022
Sono davvero tante le persone che muoiono nella speranza di una nuova vita. Uomini, donne e bambini che scappano dalla guerra e che perdono la loro vita in mare. Dal 2013 sono 25 mila i migranti e rifugiati che hanno perso la vita nelle acque del Mediterraneo. Ma vediamo quali sono i dati del 2022.
Lo scorso anno sono morte circa 2400 persone. La maggior parte di questi parte dall’Africa e dall’Asia con il sogno di raggiungere l’Europa e lasciare i loro paesi. Purtroppo però per molti di loro il sogno si infrange molto prima.