Durante una giornata al mare un pescatore mette le mani in acqua per sciacquarle. Ma ciò che gli accade è spaventoso, rischia molto.
Andare a pesca è un hobby di molte persone. Solitamente si può andare nei laghi, nei mari e persino nei fiumi. L’Italia è ricca di posti dove poter pescare, infatti tantissime città sono a contatto con la costa. Le città più interne sono invece ricche di laghi o fiumi.
È importante per ogni pescatore fare queste azioni in totale sicurezza. I piedi devono essere assestati al suolo per bene. Bisognerebbe evitare i posti che potrebbero essere scivolosi come le rocce. Inoltre munirsi sempre di scarpe e stivali in gomma non solo lungo i fiumi ma ovunque.
Durante la pesca mette le mani in acqua e accade qualcosa di spaventoso
Il mondo è ricco di zone di acqua, basti pensare che è possibile praticare pesca anche in zone paludose. Se si vuole fare qualche esempio vi è la Scozia, la Finlandia, le isole Mauritius o anche l’America.
Gli americani amano andare a pescare in un parco nazionale famoso. Stiamo parlando di Everglandes situato vicino Miami in Florida. Circa un anno fa un uomo decide di andare a pescare proprio in questo grande parco insieme ai suoi amici con un natante. Mentre si trovano in mezzo al canale essendosi fatta ora di pranzo decidono di mangiar qualcosa. Egli mette le mani nel canale per sciacquarle quando ad un certo punto si sente come scivolare.
Questo succede perché il parco nazionale delle Everglandes è il più grande e conosciuto in America. Non solo per la meraviglia di paesaggi che presenta ma anche per essere habitat di numerose specie. Alcune innocue ma altre davvero pericolose. Volendo fare alcuni esempi è possibile riportare ad esempio il lamantino, il coccodrillo e la pantera. L’animale più pericoloso presente in questo parco è però lo squalo.
L’incontro con lo squalo
Dopo aver messo le mani in acqua per sciacquarle, l’uomo si rende conto che qualcosa di molto pesante e grosso lo sta per trascinare giu per il canale. Uno degli amici talmente impaurito e incredulo decide di filmare il tutto. Si tratta effettivamente del muso di uno squalo che non appena vede le mani dell’uomo lo ha attaccato.
L’uomo si trova quasi interamente dentro al canale con il grosso rischio di essere divorato dallo squalo. È stato però molto fortunato data la sua prontezza all’attacco e ai suoi riflessi pronti. I suoi amici sono intervenuti subito, sembra infatti che non abbia avuto gravissime conseguenze.
Se non si è molto esperti si rischia con poco di andare in situazioni spiacevoli e pericolose.
Si potrebbero seguire alcuni piccoli consigli di sicurezza. Il primo passo è proprio quello di evitare di mettere le mani in acque troppo torbide. Inoltre non bisogna mai ne sfidare ne combattere con lo squalo. Questo comporterebbe una reazione ancora più aggressiva.
Non è il caso dell’uomo in questione ma se ci si ritrova proprio interamente in acqua è importante muoversi con cautela. È importante evitare movimenti che siano rapidi o bruschi in modo da non attirare l’attenzione dello squalo. Sempre nel caso in cui ci si trovasse in acqua è importante raggiungere un luogo sicuro.
Solitamente gli squali soprattutto se di grandi dimensioni fanno fatica a raggiungere le rive. Esse infatti sono posti in cui lo squalo rimarrebbe incastrato e non riuscirebbe più a raggiungere il fondale. L’ideale è raggiungere la riva che sia del lago, del mare o del fiume, nella maniera più rapida assoluta.
Il video dell’uomo attaccato dallo squalo ha fatto in breve tempo il giro del mondo. È stato pubblicato infatti nei social media così da essere visto da talmente tante persone. Ad oggi l’uomo è possibile dire che è stato miracolato, infatti presenta solo un trauma alla mano.
Si pensa che sia stato attaccato da uno squalo toro. C’è da dire però che i suoi amici hanno insistito affinché lui non mettesse le mani in quell’acqua torbida ma lui non ha voluto ascoltare. Nel suo caso una volta messo in salvo è andato direttamente in ospedale. È necessario però prima di allontanarsi troppo e rischiare di perdere molto sangue provare a chiedere se nelle vicinanze qualcuno ha competenze mediche. Questo perché chiunque come lui avrebbe potuto perdere molto sangue e rischiare in qualcosa di più grave.