A Santa Teresa di Gallura è stato pescato un esemplare di 200 chili, che ha lasciato tutti senza parole: pesca record.
Pescato un esemplare enorme a Santa Teresa di Gallura. Si tratta di un tonno di ben 220 chili che ha sancito un nuovo record di pesca sul posto. L’uomo che è riuscito a catturarlo, però, ha dovuto sudare 7 camicie al fine di poterlo, poi, portare in barca, infatti. E riuscito nell’impresa solo dopo due ore di lotta incessante.
Pescato esemplare di oltre 200 chili, pesca record a Santa Teresa di Gallura
Mattia Giovannini è riuscito a catturare un esemplare di tonno di più di 200 chili dopo una lotta estenuante, che si è svolta tra lui e il grosso animale, come lui stesso ha affermato in un’intervista all’ANSA.
Il trentottenne, infatti, ha affermato che è stato davvero un combattimento molto difficile, durato ben due ore, dopo le quali lui e altre persone che erano in. Barca sono riusciti poi a issare questo esemplare di 220 chili per la precisione. Come lui stesso ha sottolineato, si è trattata di “un’emozione fortissima“.
Nel spiegare l’impresa portata avanti, il ragazzo, proveniente da Cesena, ma trasferitosi a Santa Maria di Gallura, esprime tanta energia ed adrenalina, in quanto lui – di solito – fa Il pescatore sportivo in maniera amatoriale e non sarebbe mai aspettato di poter poi catturare un esemplare così grosso di tonno.
Che pesce ha pescato
Nei fatti, il giovane, insieme alle persone che lo hanno aiutato, ha catturato un’esemplare di 220 chili di tonno rosso. In totale, la tale pesce è lungo 2 metri mezzo.
E, nonostante la sua stazza, il gruppo è riuscito a portarlo in barca quando lo stesso ha abboccato alle canne che hanno lanciato. L’azione si è svolta, in sostanza, ad un paio di miglia dal porto di Santa Teresa.
Come spiega Mattia Giovannini, nei fatti, lui era in compagnia di un padre e un figlio, che erano in vacanza in Gallura e che avevano Ho deciso di provare l’esperienza di pesca con l’associazione dilettantistica A pesca col matto. Come lui stesso racconta, il grosso tonno ha iniziato a sbobinare il mulinello mentre i tre erano in barca a Fare pesca a traino, con delle esche vive.
Come lo stesso ma pescatore sportivo amatoriale, ha sottolineato in un’intervista ad ANSA, “Mai i avrei pensato che potesse avere queste dimensioni“. In effetti, come lui stesso fa notare, pare si tratti di uno dei tonni rossi più grossi mai pescati proprio nel mare in cui si trovava.
Ed è stata sicuramente un’esperienza alquanto particolare anche per gli ospiti che erano presenti in barca, che non si sarebbero certamente aspettati di assistere ad una scena così particolare ed avvincente.