Qualcosa che pesa circa 30 tonnellate è stato ritrovato sottoterra sconvolgendo chiunque ne sia venuto a conoscenza. Ecco di cosa si tratterebbe.
Una scoperta davvero entusiasmante fatta all’interno di un bosco. Ciò che è emerso dalla terra è qualcosa che pesa circa 30 tonnellate.
Ultimamente, grazie anche al grande interesse nei confronti della storia e dell’archeologia, si stanno rinvenendo tantissimi oggetti antichi. Spesso si tratta di vasi, di monete, ma anche di animali o di resti umani che non fanno altro che aiutare gli studiosi a chiarire molti tra gli aspetti della nostra storia. Negli ultimi anni è stata fatta una scoperta in mezzo alla foresta che si è rivelata del tutto inaspettata. Infatti, qualcosa di grande peso, cioè di circa 30 tonnellate, si è ritrovato in un bosco immerso nella natura lungo l’area di Zavidovici, in Bosnia. Si tratta di un rinvenimento che nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare, eppure ciò è avvenuto lasciando tutti a bocca aperta. Quando si è voluto saperne di più, si è scoperto che la misurazione di quest’oggetto è di 3,3 metri di diametro, mentre la sua forma è sferica. In tanti potrebbero aver pensato che si trattasse, ad esempio, dell’enorme palla di un cannone.
In realtà, però, non si tratterebbe di ciò. Sarebbe composta perlopiù di ferro e sarebbe il frutto di un particolare fenomeno geologico chiamato “concrezione”. Si tratterebbe dell’aggregamento di sostanze minerali, antiche addirittura ben 60 milioni di anni fa. Si tratterebbe quindi di un oggetto frutto semplicemente della natura stessa. C’è chi, però, non è affatto d’accordo con quest’analisi fatta da alcuni studiosi. C’è chi sospetta che si tratti di altro, ecco di cosa.
Dopo la scoperta fatta dentro la roccia, arriva ora la scoperta compiuta sottoterra. C’è chi pensa che questa palla di pietra sottoterra non sia altro che il frutto di un fenomeno naturale e chi invece ritiene che potrebbero averla creata gli uomini. La pensa così lo studioso Semir Osmanagic che pensa che l’abbia generata un’antica civiltà sconosciuta addirittura oltre 15 mila anni fa.
Ma c’è molto di più, perché Osmanagic sarebbe a conoscenza non solo dell’esistenza di questa palla, ma di ben 80 in più, che sarebbero state però distrutte in quanto alcuni pensavano che dentro potessero trovarci dell’oro. Questa non è affatto l’unica palla che è stata trovata sottoterra o comunque di cui non si conosceva l’esistenza, questo è vero. Prima di questa troviamo le pietre dei Diquís in Costa Rica, i Moeraki Boulders della Nuova Zelanda, il Monte cinese Gandeng capace anche di deporre uova in pietra e molto altro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…