Un utente di Reddit ha chiesto pubblicamente aiuto al web dopo aver perso la fede in spiaggia tra i ciottoli. Tu riesci a vederla?
Ogni giorno, in ogni angolo del mondo, vengono persi moltissimi oggetti con un valore che oscilla tra pochi centesimi e diverse migliaia di euro. Accanto a ombrelli, sciarpe, guanti che rimangono spaiati, foderi degli occhiali e costumi da bagno al mare e in montagna, spesso quello che finisce perduto per sempre sono anche anelli, bracciali, orologi. Qualche volta può capitare di riuscire a ritrovarli. Altre volte a fare la scoperta sono gli esperti armati di metal detector. E poi c’è chi decide di lanciare una gigantesca caccia all’oggetto misterioso su internet.
Aiutatemi a trovare la mia fede nuziale!
Perdere la fede potrebbe essere una delle più grosse scocciature che ti capiteranno mai. Si tratta infatti di uno di quei pochi gioielli che bene o male maschi e femmine indossano. Ma a volte, soprattutto con il passare del tempo, questi segni tangibili di un amore che dovrebbe essere eterno diventano o troppo grandi o troppo piccoli e quindi rischiano anche di sfuggire dalle mani oppure di cadere dalle catenine qui sono agganciati. E non è tanto il valore economico a far male quanto quello affettivo.
Per questo motivo l’utente reddit Readcabello si è rivolto a una community che sul forum di tutti i forum è dedicata proprio a quelle immagini che assomigliano ai giochi che si trovano sulle riviste di enigmistica ma nella vita reale. C’è chi chiede di trovare una lente a contatto su un pavimento di moquette grigia, chi invece chiede di vedere il gatto sull’albero e ancora chi chiede se si riesce a vedere il serpente nell’erba. Il luogo ideale per gli amanti di questo genere di sfide. L’immagine pubblicata è quella di una ricca collezione di ciottoli di mare completa di foglie e rametti, a rendere tutto un po’ più movimentato. E da qualche parte c’è anche la fede nuziale.
Una community per passare il tempo
Come accennavamo, l’immagine, senza nessun indizio su dove fosse l’anello, è stata pubblicata in un sub forum di reddit dedicato proprio a questi giochini mentali che ogni tanto si verificano nella vita reale. Se vuoi partecipare anche tu, tutto quello che devi fare è cercare il forum reddit denominato FindtheSniper. Ti basta poi iscriverti a reddit e puoi giocare anche tu a dare la caccia ai pavoni, ai bambini nascosti nelle casse dei giocattoli e poi ai gatti. Gatti e serpenti, infatti, sembrano essere gli animali preferiti, perché hanno la capacità di mimetizzarsi quasi perfettamente con l’ambiente circostante.
Nel caso invece ti dovessi trovare nella vita reale ad aver perso un piccolo oggetto, il consiglio è quello di esaminare con calma la zona in cui sai che l’oggetto può essere caduto. Se ti trovi dentro casa un trucco può essere quello di mettere una calza o un calzino all’altezza della bocca dell’aspirapolvere e accenderlo. Tenendo fermo il calzino, in modo da evitare che l’oggetto venga risucchiato dall’aspirapolvere, e lavorando di pazienza potrai ritrovare quello che hai perso.