Sai perché è sconsigliato salire prima sull’aereo? Non ci crederai, il motivo potrebbe sorprenderti, ma vediamo di cosa si tratta!
Le code negli aeroporti in genere sono molto lunghe e lente, soprattutto in alta stagione. Quando capitano questi casi, la cosa che si desidera di più è salire prima sull’aereo, ma invece non dovresti farlo affatto. Sappi però che è inutile e non risolvi nulla salendo prima in aereo, ma scopriamo perché!
Per cominciare, non sprecherai tempo ed energia aspettando in fila. È infatti meglio sedersi nella sala d’attesa piuttosto che aspettare in piedi, soprattutto se hai dei bagagli.
Puoi anche approfittare di questo tempo per fare le tue ultime chiamate, ricaricare il cellulare o semplicemente fare un selfie che pubblichi sul tuo social network. E poi, se ti metti alla fine della fila invece che all’inizio eviterai di trovarti di fronte a un corridoio affollato di viaggiatori.
Non salire prima sull’aereo ti farà trascorrere meno tempo a bordo. In effetti, è sgradevole stare seduti per molto tempo senza fare nulla prima del decollo, quindi non conviene salire prima.
E’ dunque preferibile salire a bordo quando è il momento, così da impiegare meno tempo e stare solo quanto basta per affrontare il volo.
Tuttavia, se hai un bagaglio a mano grande, è meglio salire a bordo fin dall’inizio. Può capitare infatti che tutti i vani bagagli sono pieni e che non vi sia più spazio per il tuo.
Devi sapere che sull’aereo i posti sono numerati e quindi, anche se sali prima, nessuno prenderà il tuo posto. Infatti, ogni posto è assegnato sul biglietto e quando sali a bordo dovrai recarti direttamente su quello indicato.
Ricorda di controllare sulla tua carta d’imbarco la fila e il numero, così appena sali sull’aereo troverai subito il posto dove devi sederti. Assicurati di trovare quello giusto, per evitare fraintendimenti con altri passeggeri ed essere costretto a cambiare posto.
Per il resto, segui le istruzioni dell’equipaggio durante il decollo e l’atterraggio, ovvero spegni i tuoi dispositivi elettronici, tieni la cintura di sicurezza allacciata e riponi il ripiano davanti a te. Come hai capito, correre prima a bordo dell’aereo non serve a niente. Invece, sfrutta il tempo libero che hai prima di salire per fare cose che poi non puoi fare prima dell’atterraggio!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…