Perché si trovano scarpe isolate sulla strada? L’enigma della scarpa solitaria sulla strada: un utente del web ha chiesto spiegazioni online…
Passeggiando oppure guidando lungo una strada è possibile imbattersi in una scena abbastanza curiosa: una singola scarpa abbandonata nel bel mezzo della carreggiata oppure sul ciglio della strada.
Questo fenomeno che è apparentemente privo di una spiegazione logica, hai incuriosito tantissime persone, tanto da ispirare anche la creazione di una pagina Facebook chiamata proprio “Shoes on Side of the Road“.
Questa pagina Facebook documenta proprio questo curioso fenomeno che vede protagonista una scarpa solitaria e abbandonata ed invita i vari utenti a condividere foto qualora ne vedessero una per strada, tracciando un vero e proprio monitoraggio globale di questo fenomeno.
Ma perché si trovano scarpe solitarie sulla strada? Da dove provengono e qual è la loro storia? Ecco le svariate ipotesi degli utenti del web e, sebbene nessuna di queste sia quella definitiva, alcune spiegazioni sembrano essere plausibili…
Le teorie sulla scarpa solitaria per strada, ecco le ipotesi più comuni
Tra le teorie più semplici spicca quella che tante persone appoggino le scarpe distrattamente sul tettuccio dell’auto durante una sosta, dimenticandole lì prima di mettersi in moto.
Durante il viaggio le scarpe finiscono per cadere e quindi rotolare sulla strada, diventando un enigma per tutti i passanti successivi.
Altra spiegazione frequente riguarda invece i bambini in auto. I più piccoli, spesso annoiati durante il viaggio, possono diventare un po’ indisciplinati e giocando fra loro lanciare oggetti fuori dal finestrino, compresi stivaletti e scarpe.
Alcuni invece pensano che molti automobilisti tengano delle scarpe di riserva in macchina. Aprendo lo sportello una potrebbe scivolare fuori senza che il proprietario se ne renda conto immediatamente, finendo così per diventare un’altra scarpa solitarie lungo le strade.
Su Reddit un utente ha deciso di chiedere agli utenti del web qualche spiegazione in più e scrive:
“Perché ci sono così tante scarpe abbandonate sul ciglio della strada? Non riesco a capirlo. Come succede? Non credo di aver mai perso una scarpa, e poi perché non ci sono calzini? Mancano sempre! Sono stati gli alieni? Perché ci prendono in giro in questo modo?”
Alcuni utenti ovviamente hanno risposto, fra i tanti commenti spiccano questi:
“Continuavo a trovare scarpe strane nel giardino di una casa. Il vicino mi ha detto che erano per i cuccioli di volpe, a quanto pare i genitori portavano via cose del genere per la dentizione dei cuccioli, significa che c’è una tana nelle vicinanze” mentre un altro aggiunge con ironia: “Uno strappo nel tessuto dello spazio e del tempo in cui una singola calzatura svanisce in modo casuale e si riversa sulla tua strada.”