Per poco non colpiscono questo scoglio, come finisce: VIDEO

Un incidente in mare sfiorato? A giudicare dalle reazioni sembra proprio di sì. Lo scoglio diventa sempre più vicino.

nella grotta
C’è una grotta a un centimetro da questo motoscafo (foto alihamam93) viaggi.nanopress.it

Purtroppo con l’arrivo della bella stagione da noi la cronaca di telegiornali e i giornali inizia a punteggiarsi di incidenti con imbarcazioni di vario tipo oppure con bagnanti poco accorti. Questo video diventato virale sembra presagire un altro incidente. La dimostrazione di quanto la situazione sia pericolosa, almeno all’apparenza, sono le grida di uno dei due ragazzi che sono inquadrati tutto il tempo dalla prospettiva di chi si trova a manovrare il motore del motoscafo, che romba in sottofondo. Un motoscafo che sembra puntare dritto contro uno scoglio perfettamente visibile e che diventa sempre più vicino e sempre più grande.

A due passi dallo scoglio

Quando ci si trova in mare è sempre bene muoversi con cautela e circospezione e soprattutto rispettando tutte quelle che sono le norme di sicurezza. Come dicevamo prima, infatti, gli incidenti sono purtroppo all’ordine del giorno. E la maggior parte degli incidenti sono dovuti proprio a comportamenti poco intelligenti e eccessivamente sfrontati.

scoglio sfiorato
Cosa sta succedendo? (foto alihamam93) viaggi.nanopress.it

Questo video apparso su Instagram e poi è diventato un fenomeno di YouTube, sembra raccontare di un incidente sfiorato con un motoscafo lanciato a tutta velocità contro uno scoglio. Ma per fortuna non c’è un pilota sprovveduto al timone. Il video è stato infatti registrato da un pilota di motoscafi che conosce le acque in cui si sta muovendo a tutta velocità come il palmo della propria mano. Siamo in Libano e infatti il breve frammento di questo video al cardiopalma si conclude con un ingresso altrettanto sfrontato in una delle molte scenografiche grotte che punteggiano la costa del Paese nord africano.

Don’t try this at home

Il protagonista silenzioso del video, esperto pilota di motoscafi, sa perfettamente quello che deve fare ed è per questo che il mezzo non si schianta contro lo scoglio né contro le pareti della grotta poco più avanti. Ma questo non significa che sia un esempio che si può seguire. Le conoscenze che si devono avere per poter guidare un motoscafo a questa velocità sono infatti il frutto di anni e anni di esperienza diretta sul campo . Se quindi decidi di noleggiare un motoscafo con qualche amico ricorda sempre tutte le regole per la sicurezza in mare e soprattutto studia il meteo.

In mare aperto, infatti, basta molto poco perché una giornata di sole si trasformi in una vera e propria tempesta e in questi casi il rientro può non essere semplice. In prossimità della costa, poi, se ci si trova in un’area in cui è possibile incontrare bagnanti l’attenzione deve essere ancora maggiore per evitare tragici incidenti. Una alternativa al noleggio di un mezzo è quello di recarti in quei luoghi in cui sono organizzati dei tour in maniera tale da poterti affidare a mani esperte.

Impostazioni privacy