Una vera avventura sorprendente che avviene tra gli scogli. Passeggiano in spiaggia e trovano qualcosa, di che si tratta?
Una passeggiata in spiaggia che apre le porte ad una esperienza che difficilmente i protagonisti di questa storia dimenticheranno facilmente. Si tratta di qualcosa che difficilmente può ricapitare nella vita. Scopriamo di che si tratta.
Passeggiano in spiaggia e trovano qualcosa tra gli scogli
Chi abita vicino al mare sa di avere a portata di mano una vera fortuna, la possibilità di respirare aria buona e pulita quando si vuole e poter fare delle lunghe passeggiate rigeneranti anche nel periodo invernale.
A volte però una semplice passeggiata può diventare una vera avventura, come nella storia che raccontiamo oggi. Si tratta infatti di un vero e proprio salvataggio operato da due ragazzi, George e Charlotte. I due raccontano la storia attraverso un video Youtube che ha commosso diversi utenti.
Mentre passeggiano in spiaggia si imbattono infatti in qualcosa di inaspettato: una enorme tartaruga marina incastrata tra due scogli ed assolutamente impossibilitata ad uscire. Secondo la loro ricostruzione, l’animale si deve essere infilato in questa apertura pensando di poter deporre qui le sue uova.
Spesso le tartarughe prediligono la riva per tali operazioni. Nel nostro territorio infatti sappiamo bene che le tartarughe caretta caretta si nascondono in zone della Sicilia e della Sardegna per farlo. La deposizione di questo animale avrebbe potuto finire davvero molto male.
La tartaruga in trappola
L’animale dicono George e Charlotte era letteralmente in trappola, con metà del corpo e del guscio incastrato e solo le zampe anteriori e la testa fuori dagli scogli. E così l’hanno trovata i due e hanno immediatamente cercato di tirarla fuori, tirandola entrambi per il guscio.
Niente di tutto questo funzionava, ottenendo solo strepiti dell’animale spaventato anche solo per la presenza di due umani, non essendo ovviamente abituato ad interagirci. Alla fine dopo più di mezz’ora di tentativi è Charlotte ad avere un’intuizione.
Recuperato un pezzo di legno sulla spiaggia, decide di utilizzarlo come leva per spingere lo scoglio quel tanto che bastava per permettere a George di tirare su la povera tartaruga. Che alla fine riesce a mettersi in piedi sulle sue zampe e in velocità cerca di raggiungere di nuovo la riva.
Le tartarughe marine sono animali molto diffusi in diverse parti del mondo. Quelle marine sono di specie diverse, alcune di acqua dolce. Quelle di mare raggiungono, come in questo caso, dimensioni anche piuttosto elevate. Sono generalmente innocue, sebbene il loro morso, che avviene solo ed esclusivamente per difesa, è letale: i denti sono così affilati da poter recidere anche un dito di netto. Fate sempre molta attenzione insomma nell’approcciarvi a loro.