Passeggero chiama ‘cameriere’ l’assistente di volo: la situazione degenera

A causa di un passeggero, la situazione su un volo intercontinentale è degenerata. Continua a leggere per scoprire cosa è successo a bordo. 

Assistente di volo
Assistente di volo – viaggi.nanopress.it

Se ci dovessero essere passeggeri molesti a bordo, il pilota può decidere anche in gesti estremi che potrebero condizionare il viaggio di tutti i passeggeri presenti a bordo.

Un passeggero molesto

La vicenda che stiamo per raccontarti è avvenuta nel luglio del 2023 a bordo di un volo intercontinentale servito dall’American Airlines. Sul volo erano presenti i passeggeri che dovevano recarsi da New York a Georgetown, Guyana.

Quello che è successo a bordo ha visto come protagonista un passeggero, all’apparenza normale, che poi si è rivelato essere particolarmente molesto. Proprio lui, infatti, ha innescato un battibecco con un assistente di volo. Il gesto compiuto dal pilota, successivamente al degenerare della situazione, ha avuto delle conseguenze sui passeggeri di tutto il volo. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo, come è stato riportato dal giornale americano The Indipendent. La testata, infatti, ha consultato anche un legale dell’American Airlines.

Aereo
Aereo – viaggi.nanopress.it

Cosa è successo

In pratica, un passeggero, che verrà poi definito dalla compagnia aerea come disturbante, ha innescato una discussione con un assistente di volo. Una discussione che è arrivata dopo un’aria già tesa tra i due che avevano avuto modo di confrontarsi già prima del decollo.

Il passeggero, infatti, non appena era salito sull’aereo aveva chiesto allo steward di aiutarlo a posizionare il suo bagaglio sopra la cappelliera. Un aiuto richiesto dallo stesso perché, a causa di un intervento al braccio, non poteva muoverlo per bene. Lo steward gli aveva risposto che non era pagato per svolgere una mansione di quel tipo. Così, il passeggero decise di rivolgersi ad un altro assistente di volo.

La tensione tra i due, però, ebbe modo di sfociare in un’accesa discussione dopo il passaggio dello steward con il carrello delle bevande. In quell’occasione, infatti, il passeggero avrebbe fatto riferimento allo steward come cameriere, accendendo le ira di quest’ultimo.

A quel punto, lo steward minacciò il passeggero che avrebbe fatto girare l’aereo indietro e, anche se il disturbante non ci credeva così è stato fatto: il pilota, data la tensione a bordo, ha deciso di girare l’aereo e tornare a NY. Anche se il passeggero è stato interrogato dalle autorità, ha continuato ad affermare che tra lui e lo steward non c’è stata alcuna discussione.

Impostazioni privacy