Parigi: cosa NON fare

La piramide del Museo del Louvre a Parigi
La piramide del Museo del Louvre a Parigi

A Parigi, la bellissima capitale francese, con i suoi monumenti, bistrot e musei, non tutto brilla. Infatti presentiamo sempre Parigi per le sue bellezze, le mete, i luoghi e cose da non perdere, ma attenzione, a Parigi ci sono alcune cose da NON fare per evitare di trovarsi in circostanze spiacevoli.

Se state per organizzare una vacanza o un breve week end a Parigi bisogna evitare alcune cose per rendere il vostro soggiorno indimenticabile senza rientrare a casa con qualche neo.
Per esempio, se volete fare shopping a Parigi, evitate di recarvi sugli Champs Elysée, dove troverete solo grandi catene o i soliti marchi che ci sono anche in tutte le città italiane (con costi però molto più bassi). Se proprio volete concedervi un momento di shopping parigino, privilegiate gli atelier che si trovano in zone meno conosciute che creano vestiti, gioielli e scarpe e soprattutto le loro creazioni sono limitate ed uniche.
Se volete cenare in uno dei romantici bistrot parigini, non fatevi attrarre da sontuosi ristoranti dal menu costoso, la maggior parte delle volte il conto di 400 € non vale ciò che avete mangiato!
Per quanto riguarda i musei di Parigi come quello del Louvre o d’Orsay, cercate di non dedicare intere giornate alla loro visita ma informatevi sulle esposizioni minori che talvolta lasciano maggiormente il segno.
Evitate il taxi: Parigi è una città particolarmente trafficata e vi troverete a dover pagare una fattura salatissima e non aver visitato nulla. La ville lumière ha una rete metropolitana particolarmente efficiente: risparmierete così tempo e denaro!
Ci sono moltissime offerte riguardanti gli hotel a Parigi, ma state attenti quando vedete un prezzo attrattivo quindi bassissimo, rischiate di ritrovarvi in alberghi non adatti a quello che cercate e quindi di rovinarvi l’atmosfera parigina.
Queste sono solo alcune cose da non fare a Parigi: informatevi bene prima di partire!

Impostazioni privacy