Un papà e sua figlia stavano passeggiando in spiaggia proprio in questo Paese quando hanno fatto una scoperta che segna la storia e la cambia completamente. Ecco cosa sono riusciti a scoprire in quella che sembrava una giornata assolutamente normale.
Un uomo era in spiaggia con sua figlia piccola quando hanno trovato trovato qualcosa di davvero incredibile, che sarebbe diventato di dominio pubblico di lì a poco. Si tratta di un ritrovamento davvero unico nel suo genere, di cui si sono interessati anche vari scienziati.
Papà e figlia passeggiano in spiaggia e quel che vedono è incredibile
Dopo la scoperta del fossile del predatore del terreno che dominava questa zona della terra, arriva la notizia di un’altra incredibile scoperta a cui in tanti stentano a credere. Chi ha trovato questo reperto è un uomo che stava passeggiando in spiaggia con sua figlia. Si trovavano lungo il Blue Anchor nel Somerset, quando hanno avvistato qualcosa che ormai è storia. Stiamo parlando del fossile di un rettile marino davvero massiccio. Prima di lui, si pensava che fosse un altro quello più grande di sempre.
Si trovava sulla Terra circa 202 milioni di anni fa: ci troviamo nel periodo Triassico. Questo era un animale davvero enorme, lungo addirittura più di 25 metri. Per la prima volta sarebbe stato trovato un reperto di questa creatura nel 2020, quando padre e figlia che passeggiavano su una spiaggia inglese ne avrebbero visto uno. Casualmente, l’uomo era proprio appassionato di dinosauri e anche di animali a essi affini ed è per questo che, all’avvistamento del fossile, l’uomo si è messo immediatamente in contatto con un esperto di ittiosauri, il Dr Dean Lomax.
Scoprono un fossile di ittiosauro
L’esperto che si è recato immediatamente in zona, dopo aver scavato, si è reso conto del calibro della scoperta e di come si trattasse di uno se non il dinosauro più massiccio che sia mai passato sulla Terra. In base a quanto rivelato dagli scienziati, questi ittiosauri sarebbero grandi quanto una balenottera azzurra. Evidentemente, questi particolari dinosauri si trovavano a nuotare proprio nelle aree vicine alla Gran Bretagna nel periodo Triassico.
Fino a qualche anno fa, si considerava il plesiosauro come quello tra i rettili marini più pesanti in assoluto. A questo punto, però, il ritrovamento del fossile di un ittiosauro cambia le carte in tavola e riscrive la storia. Nonostante ciò, continuano gli studi che potrebbero portare a nuove scoperte. Gli esperti invitano naturalmente i cittadini del mondo a tenere sempre gli occhi aperti per vedere se in qualunque momento possano fare delle scoperte straordinarie che possono anche riscrivere la storia del nostro pianeta e farci scoprire di più sulla Terra in cui viviamo.