Proprio in questa stazione si sta scatenando il panico, è bloccato sulle rotaie. Il treno sta passando e c’è la possibilità che lo prende.
Le stazioni dei treni sono molto frequentate dalle persone, si tratta di luoghi spesso molto affollati. Nelle stazioni il più delle volte possono circolare animali, nel completo stato di libertà, ma spesso gli inconvenienti possono capitare.
La storia che andiamo a vedere oggi si svolge all’interno di una stazione del treno, in cui risulta esserci proprio qualcosa bloccata tra le rotaie. Nel frattempo la gente intorno sta scatenando il panico, soprattutto perché sta per passare il treno e probabilmente prenderà questa cosa in pieno. Non si capisce inizialmente di cosa si tratta, ma quando lo scoprono sono ancora più in pensiero. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.
Proprio lui è bloccato tra le rotaie
Non sappiamo con certezza dove è avvenuta la vicenda, ma quello che possiamo dire con esattezza è che è avvenuta all’interno di una stazione del treno. È un giorno particolarmente freddo in città, infatti dalle prime ore delle notte nevica. Un gruppo di amici deve tornare a casa dopo la scuola e per farlo deve prendere il treno, ma non ci voleva per niente una giornata simile.
Dentro la scuola i ragazzi hanno gli impianti termici al massimo, quindi riescono a stare tranquillamente anche con una sola maglietta. Ma il problema vero e proprio è stato per loro uscire fuori, non si aspettavano minimamente un tale freddo.
Appena arrivano in stazione, anche i binari sono completamente ricoperti di neve, quasi quasi non si riesce a distinguere un binario da un altro. Loro però non sanno che oggi vedranno una scena ancora più insolita.
Un giorno come tanti altri, anche se c’è un tale freddo, una tigre girovaga dalla sua tana per andare a caccia. Lei vive all’interno del bosco, ma tutto intorno a lei è ricoperto di neve, quindi è molto facile che si possa perdere. Non a caso dopo che è passata oltre un’ora a camminare, si ritrova in un posto alquanto insolito per lei. Vede in lontananza anche esseri umani, solitamente in quel bosco non frequentano molti uomini. Quindi la tigre in questo caso si è persa, infatti è nei pressi della stazione, in questo momento non ha voglia di fare male a nessuno dei presenti.
È semplicemente spaesata e vuole ritrovare la strada per tornare alla sua tana. In questo momento in stazione non c’è molta gente, la tigre in questo momento passa dalla parte esterna di uno dei binari, e il suo intento è quello di attraversarla per intero per poi arrivare dal lato opposto. Ma appena arriva sul binario, non si rende conto delle rotaie, e una delle sue zampe rimane totalmente incastrata.
Cerca di divincolarsi in tutti i modi, ma la sua zampa non ne vuole sapere di muoversi di lì. La tigre è molto distante dalle persone, quindi non tutti riescono ad accorgersi della sua presenza, tranne che per un gruppo di ragazzi che quando la vede inizia a scatenare il panico.
Succede proprio questo
I ragazzi hanno appena visto la tigre in lontananza, che cerca di divincolarsi la zampa dalla rotaia. Però loro temendo per la vita di loro e delle altre persone in stazione, stanno scatenando il panico. In aggiunta un treno sta per passare, perché la campanella di avvertimento ha iniziato a suonare. D’altra parte però tutti vedendo la scena vogliono fare qualcosa per aiutare la povera bestia, che vedono che sta soffrendo.
In lontananza si iniziano ad intravedere le luci del treno, ma anche il capotreno ha visto già dalla sua distanza qualcosa tra le rotaie che si muove. Inizialmente teme che si tratti di un uomo, quindi a prescindere ha deciso di frenare bruscamente il treno, che piano piano rallenta. Altrimenti sarebbe passato ad una velocità veramente elevata.
Quando è realmente vicino vede che si tratta di una tigre, quindi non appena il treno si ferma, mette da parte la paura e cerca di farsi coraggio per aiutare la povera bestia. L’uomo si è servito di una barra di leva e facendo forza, sta provando in tutti i modi di salvare la tigre. I minuti passano e la tigre è sempre più sofferente, ma dopo poco tempo la tigre è finalmente libera.
Tutti i presenti attendono che la tigre torni nel suo habitat. Chiunque si è complimentato per il coraggio che ha avuto il capotreno, di solito si vedono in giro salvataggi di animali, ma questo di oggi è stato davvero commovente.