C’è panico al mercato di pesce quando aprendo un calamaro scopre qualcosa di sconvolgente. Ecco cosa ha trovato qui di seguito.
Era un giorno tranquillo al mercato del pesce fino a quando non hanno fatto una scoperta sconvolgente. Dentro al calamaro c’era qualcosa di inaspettato al punto che è stato necessario chiamare la Polizia. Ecco cosa è successo: tutto qui di seguito nel prossimo paragrafo.
Mercato del pesce: ecco cosa c’era nel calamaro
Siamo in Cina e qui in un mercato del pesce c’è stato il panico quando aprendo un calamaro viene fatta una scoperta sconcertante. Un mercante stava sviscerando un calamaro per poterlo vendere. Era di grosse dimensioni e quindi lo stava tagliando a pezzi per venderlo poi ai suoi clienti.
Ha iniziato tagliando la carne ma poi all’improvviso nel centro del corpo il suo coltello ha toccato qualcosa che non si aspettava. Mentre tagliava infatti continuavano ad uscire dei rintocchi metallici ma poi il mercante ha capito il perché. Proprio al centro del calamaro c’era una bomba.
Inizialmente il mercante aveva pensato a qualcosa che avesse potuto ingerire e così ha pensato ad una melanzana. Il taglio però sarebbe stato più facile in quel caso visto che il coltello non riusciva proprio ad affondare. Si trattava di una bomba di circa 20 centimetri che pesava 1,5 kg.
La cosa peggiore è che sarebbe potuta esplodere all’improvviso e scatenare una tragedia. Fortunatamente però non è successo nulla e il mercante ha poi subito chiamato la Polizia per risolvere la faccenda. Questa ha fatto evacuare il mercato e poi successivamente hanno prelevato la bomba mettendola in sicurezza.
Una bomba in un calamaro
È insolito trovare un calamaro con una bomba al suo interno. Non si sa infatti come ha fatto ad inghiottirla. Questi animali solitamente mangiano molluschi, piccoli pesci e gamberi e non tendono a cibarsi di oggetti metallici che trovano in mare. Tuttavia questa volte è proprio successo.
La Polizia ha riconosciuto il modello della bomba. Si tratta di una bomba utilizzata in guerra e sganciata da un aereo. Sicuramente le correnti del mare l’hanno trasportata fino a che il calamaro non l’ha mangiata. Si tratta di una bomba inesplosa e le dimensioni del calamaro dovevano essere notevoli per ingerire una grande bomba.
Non è la prima volta che sono stati trovati strani oggetti nelle viscere dei calamari o in generale dei pesci. Certo è la prima volta che si sente parlare di una bomba inesplosa. Essendo il mare inquinato da tante micro plastiche spesso negli stomaci degli animali marini si ritrovano oggetti di plastica.
Possiamo immaginare davvero di tutto. Da bottiglie di plastica ad altri oggetti. In fondo siamo abituati a vedere sulle spiagge e in mare migliaia di rifiuti che le correnti portano verso la riva.