Il Palio di Legnano 2012 è in arrivo: la data prescelta è domenica 27 maggio, quando tutte le contrade legnanesi si sfideranno dopo il corteo storico. Si tratta di un evento molto sentito nella città in provincia di Milano e i festeggiamenti in realtà iniziano molto prima: le contrade storiche sono in tutto 8, per la precisione La Flora (motto: ‘Sia seme la virtù, vittoria il fiore‘), Legnarello (motto: ‘Soli nel sole‘), Sant’Ambrogio (motto: ‘Oderint dum Metuant‘), San Bernardino (motto: ‘Pons gloriae virtutem ligat‘), San Domenico (motto: ‘In viride spes‘), Sant’Erasmo (motto: ‘In pugnam e colleper corvum amor et fulgum’), San Magno (motto: ‘Non semel victor sed semper primus‘) e San Martino (motto: ‘Usque ad finem‘).
Il programma per la giornata di domenica 27 maggio è il seguente:
Nei giorni precedenti, tutte le contrade terranno la tradizionale cena propiziatoria del fantino: sul sito del Palio di Legnano trovate tutte le informazioni, contrada per contrada, circa location, orari e costi.
I biglietti per assistere al Palio delle Contrade di Legnano hanno i seguenti costi:
Per acquistare i biglietti delle tribune coperte (centrale e laterale) e del parterre, occorre rivolgersi alle singole contrade. I biglietti distinti e prato sono invece in vendita presso la Banca di Legnano (largo Tosi 9) oppure sul sito (per chi li acquista online il ritiro è direttamente allo stadio G. Mari, cassa n. 3, direttamente il 27 maggio a partire dalle h 14.00).
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…