Palazzo+Palladini%2C+come+soggiornare+nel+set+di+Un+posto+al+Sole
viagginanopressit
/news/palazzo-palladini-come-soggiornare-nel-set-di-un-posto-al-sole/P208033/amp/
Italia

Palazzo Palladini, come soggiornare nel set di Un posto al Sole

Nella finzione televisiva è il luogo dove si svolgono le vicende della soap Un posto al sole, ecco come visitare Palazzo Palladini.

villa volpicelli – viaggi.nanopress.it

Da anni entra tutte le sere nella fascia del dopo cena, nelle case degli italiani. Un Posto al sole è la soap più longeva originale della nostra tv. Ambientata a Napoli, in un elegante palazzo signorile, che udite udite, si rende ora visitabile. Scopriamo insieme come.

Palazzo Palladini, volete visitare il set di Un Posto al sole?

Chiunque abbia mai visto almeno solo un episodio della soap Un posto al sole sa perfettamente di cosa stiamo parlando. Palazzo Palladini nella finzione televisiva, è il set delle vicende che coinvolgono tutti i personaggi.

Basata infatti sulla serie straniera Neighbours, la soap nostrana è ambientata a Napoli, dove le storie, gli amori e i guai di diversi personaggi, si intrecciano nella cornice di questo storico palazzo, dove tutti o quasi vivono da anni.

Il nome infatti è quello di una delle storiche famiglie della soap, della quale rimane ora un solo membro nel cast, Alberto Palladini, uno dei personaggi più controversi della storia, interpretato da Maurizio Aiello.

visitare palazzo palladini – viaggi.nanopress.it

Nella realtà, il “condominio” è Villa Volpicelli. Fa parte di una delle 52 dimore storiche prenotabili con Airbnb in tutta Europa. Questa in particolare si trova nell’elegante quartiere di Posillipo e affaccia direttamente sul Golfo di Napoli.

A novembre potreste addirittura soggiornarvi, ecco come.

Soggiorno ed esperienza sul set

Si tratta di una esperienza particolarissima, resa possibile dalla collaborazione tra la Rai che produce la soap, ed Airbnb. Solo due persone potranno vincere il soggiorno in una delle stanze del palazzo, ispirata al personaggio di Giulia Poggi.

Come? Potrete provare a prenotare da martedì 17 ottobre alle ore 11:00 per il costo di 10 euro. I fortunati vincitori potranno dormire qui a Villa Volpicelli il 7 novembre 2023. E non è tutto.

Un’esperienza che renderà felici i veri fan della soap, perché ad accoglierli, come se fossimo davvero in Un Posto al Sole, sarà Patrizio Rispo, ovvero l’attore che interpreta Raffaele Giordano, lo storico portiere di Palazzo Palladini e uno dei personaggi storici più amati. Presente nel cast sin dal primo episodio.

set di un posto al sole – viaggi.nanopress.it

Si potrà infatti fare anche una visita sul set e tenetevi forte…apparire anche nella soap come comparsa. Sicuramente vale la pena tentare la sorte. Un posto al sole è la prima soap prodotta nel nostro paese, che va in onda dal 21 ottobre 1996. L’unica sopravvissuta al passare del tempo, considerato che le due targate Mediaset, Vivere e Centovetrine, sono dopo diversi anni arrivate a conclusione.

Quello della soap di Raitre pare essere un successo che riesce invece ad essere sempre al passo con i tempi, e i telespettatori non accennano ad abbandonarlo.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago