[galleria id=”4307″]
Purtroppo al mondo ci sono diversi luoghi da visitare al più presto perché sono letteralmente in via d’estinzione. Le cause? Riscaldamento globale e urbanizzazione sconsiderata. Quindi bisogna affrettarsi a preparare i bagagli e partire, prima che sia troppo tardi.
Alcuni siti turistici del mondo sono seriamente minacciati dal riscaldamento globale e dall’urbanizzazione sconsiderata e se non si corre ai ripari al più presto tra qualche anno magari non sarà più possibile visitarli.
L’Everglades National Park in Florida è a rischio a causa dell’urbanizzazione selvaggia, la Grande Barriera Corallina in Australia, la barriera corallina più grande del mondo è minacciata dal riscaldamento degli oceani mentre le isole Galapagos in Ecuador sono messe in serio pericolo dai visitatori.
Questi sono solo alcuni esempi: in giro per i 5 continenti si trovano purtroppo troppi casi disperati in cui è il nostro pianeta a chiederci aiuto.
I mutamenti climatici anche se forse non percepibili nell’immediato e nel quotidiano stanno pian pianino erodendo il nostro pianeta. Ma si sa, chi semina vento..
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…