[galleria id=”4307″]
Purtroppo al mondo ci sono diversi luoghi da visitare al più presto perché sono letteralmente in via d’estinzione. Le cause? Riscaldamento globale e urbanizzazione sconsiderata. Quindi bisogna affrettarsi a preparare i bagagli e partire, prima che sia troppo tardi.
Alcuni siti turistici del mondo sono seriamente minacciati dal riscaldamento globale e dall’urbanizzazione sconsiderata e se non si corre ai ripari al più presto tra qualche anno magari non sarà più possibile visitarli.
L’Everglades National Park in Florida è a rischio a causa dell’urbanizzazione selvaggia, la Grande Barriera Corallina in Australia, la barriera corallina più grande del mondo è minacciata dal riscaldamento degli oceani mentre le isole Galapagos in Ecuador sono messe in serio pericolo dai visitatori.
Questi sono solo alcuni esempi: in giro per i 5 continenti si trovano purtroppo troppi casi disperati in cui è il nostro pianeta a chiederci aiuto.
I mutamenti climatici anche se forse non percepibili nell’immediato e nel quotidiano stanno pian pianino erodendo il nostro pianeta. Ma si sa, chi semina vento..
Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…
Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…
Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…