Packing+Pro%3A+un%26%238217%3Bapplicazione+iPhone+per+preparare+la+valigia
viagginanopressit
/news/packing-pro-unapplicazione-iphone-per-preparare-la-valigia/P66575/amp/

Packing Pro: un’applicazione iPhone per preparare la valigia

Packing Pro, app per fare la valigia

Packing Pro è un’applicazione iPhone che è molto utile quando, in partenza per un viaggio, si deve organizzare e preparare la valigia. Per evitare di dimenticare qualcosa o portare qualcosa di inutile, è molto meglio farsi una lista da avere sempre a disposizione, consultabile in qualunque momento. Packing Pro svolge proprio questo compito ed ha una serie di funzioni che non sono soltanto un semplice elenco di roba da mettere in valigia. Esso è impostabile a seconda della durata del viaggio, delle temperature, del numero di persone. Insomma un’applicazione per viaggi davvero completa.

Quante volte avete avuto problemi di peso o dimensioni con il nostro bagaglio a mano? Sarà capitato a tutti di dimenticare qualcosa di importante a casa e di accorgervene quando ormai eravate già in viaggio. Molto spesso si è troppo pigri per farsi una lista delle cose da portare in occasione di piccole vacanze o weekend, e per questo motivo si fa un sempre più frequente uso della tecnologia. Tra gli italiani è boom il prenotare i viaggi su internet, per cui non stupisce che ci siano anche delle applicazioni per iPhone che vi aiutino ad organizzare il vostro viaggio. E la partenza comincia proprio con il preparare la valigia. A questo proposito si può utilizzare un’app che ci ricorda cosa è necessario inserire nel nostro bagaglio: si tratta di Packing Pro, la versione ampliata e rivista di Packing. Come funziona questa applicazione?
Dotato di una schermata colorata e semplice, personalizzabile, Packing Pro vi permette di creare un numero infinito di liste, a seconda che vi rechiate per esempio in una località di mare o di montagna, che effettuiate una vacanza di una settimana o di pochi giorni, che viaggiate da soli, in coppia o con i bambini.

Schermata di Packing Pro

Queste liste sono modificabili sempre ed è possibile aggiungere o rimuovere degli elementi che non vi servono. Se pensate che nella valigia manchi ancora qualcosa, provate a spulciare tra le proproste di Master Catalog e una volta trovato ciò che cercate, in maniera immediata esso verrà inserito nella vostra lista. Una volta realizzato il primo elenco esso potrà essere utilizzato come base per le future liste che andrete poi a personalizzare a seconda del vostro tipo di viaggio. Un’altra funzione molto interessante è quella che vi permette di annotare pesi e misure della valigia e della roba, dandovi indicativamente il peso totale del bagaglio.
La schermata della lista, che si presenterà divisa per categorie, ha sulla destra anche uno spazio da spuntare una volta che avrete messo in valigia tutto quello previsto, in modo da tenere sotto controllo la roba e non rischiare di svuotare il bagaglio se si è insicuri di ciò che vi avete riposto all’interno.

Packing pro, lista per categorie

Packing Pro è acquistabile sul sito della Apple al prezzo di 2,39 €.

Recent Posts

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…

3 mesi ago

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

4 mesi ago

Mentre passeggia trova qualcosa di incredibile: scoperta senza precedenti

Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…

4 mesi ago

Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…

4 mesi ago

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

5 mesi ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

5 mesi ago