Ad Ostia, un pescatore ha passato un brutto quarto d’ora quando, all’improvviso, gli si è avvicinato uno squalo. Ecco cosa è successo.
Quando si decide di andare al largo e di vivere il mare lontano dalla folla, spesso ci si può imbattere in incontri alquanto particolari, come è accaduto ad un pescatore di Ostia che – mentre era sulla propria barca – si è ritrovato in compagnia di uno squalo. Come potrete immaginare, l’uomo è rimasto senza parole e ha documentato l’intera scena con la videocamera del proprio smartphone. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo di lì a poco, mentre l’uomo riprendeva quanto stava accadendo sotto la propria barca.
Squalo si avvicina alla barca di un pescatore a Ostia
Era tranquillo a pescare sulla propria barca quando Alberto, che – nella vita – è un pescatore amatoriale, si è accorto che in acqua c’era qualcosa che nuotava proprio nei pressi della sua barca. Incuriosito, dunque, si è sporto, al fine di capire cosa ci fosse sotto il pelo dell’acqua. Il video:
— LaLUNAtica (@sono_lunatica) July 26, 2024
La scoperta è stata alquanto particolare e terrificante, allo stesso tempo, poiché l’uomo si è accorto che ad avergli fatto visita era uno squalo. La creatura marina, dunque, ha iniziato a nuotare sui lati della barca, mentre Alberto continuava a filmare la scena che poi, in seguito, ha postato sui social, dove è diventata virale e di cui hanno parlato diversi giornali online che hanno riportato la notizia.
Cosa è successo poco dopo
In realtà, al contrario di quanto si possa pensare, lo squalo non ha mostrato un comportamento aggressivo quando si è accorto della barca e del pescatore che erano in mezzo al mare. Anzi, ha iniziato semplicemente a girare intorno all’imbarcazione, facendo dei movimenti circolari e cambiando, di tanto in tanto, posizione.
Sicuramente, non è molto piacevole essere in mare aperto e ritrovarsi con uno squalo che gira intorno alla nostra barca ma Alberto non si è perso d’animo e ha continuato a filmarlo.
“È uno spettacolo“, commenta Alberto che è davvero entusiasta di aver avuto la fortuna di incontrare uno degli abitanti del mare più temuti al mondo, spesso protagonista di film dell’orrore che tanto spaventano i bagnanti al sol pensiero di poter ritrovarsi nella stessa situazione.
Come ha sottolineato il pescatore amatoriale lo squalo aveva una lunghezza di circa un paio di metri che era intento, nei fatti, a mangiare i pesci che si trovavano proprio sulla sua traiettoria, non curante che Alberto, nei fatti, era lì e lo stava riprendendo col proprio cellulare.