Oslo%2C+una+capitale+tutta+da+scoprire%3A+cosa+non+perdere
viagginanopressit
/news/oslo-una-capitale-tutta-da-scoprire-cosa-non-perdere/P189764/amp/
Norvegia

Oslo, una capitale tutta da scoprire: cosa non perdere

Alla scoperta di Oslo, la capitale della Norvegia tra foreste e musei di fama internazionale. Ecco cosa non perdere di questa città.

Oslo – viaggi.nanopress.it

Se pensiamo alla Norvegia, pensiamo immediatamente alle sue vaste foreste e alla natura incontaminata, ai celebri fiordi e la bellezza dell’aurora boreale e del sole di mezzanotte. Tutte bellezze inestimabili e preziose che meritano di essere viste almeno una volta nella vita.

La Norvegia però non è solo questo, ma è anche città moderne e ricche di attrattive, con un fascino ancora tutto da scoprire fino in fondo. Oslo, la sua capitale, è infatti una città che offre ai suoi visitatori innumerevoli attrattive turistiche che la rendono una capitale europea moderna incastonata in quella che è la natura più selvaggia della Norvegia.

Andiamo quindi alla scoperta di Oslo, una capitale tutta da scoprire. Ecco cosa vedere.

Oslo, capitale da vivere

Principale città della Norvegia e anche capitale, Oslo è una città moderna ma dal fascino antico, una città tutta particolare che offre tantissimo ai suoi visitatori.

Oslo – viaggi.nanopress.it

Questa città vi stupirà per il suo essere così variegata e particolare. Infatti, qui convivono edifici modernissimi ma anche quartieri tradizionali, la natura selvaggia, lo shopping ma anche i tanti musei internazionali.

Tra le attrazioni principali troviamo sicuramente lo Stortinget, la sede del parlamento norvegese, un bellissimo edificio fatto di pietra arenaria del 1866, che è possibile visitare con una guida autorizzata, ma anche la Cattedrale con la torre campanaria e il Palazzo Reale, con oltre 170 e giardini maestosi.

Meraviglioso anche il Teatro dell’Opera, al porto della città, che ospita spettacoli e concerti ogni settimana. L’edificio è una moderna struttura con un tetto bianco spiovente di grande impatto, interamente fatto di vetrate, dalle quali si può godere anche di una bellissima vista sul mare.

Tra i musei più belli (ce ne sono tantissimi) il Museo del Popolo Norvegese che racconta la storia di Norvegia e e il Museo delle Navi Vichinghe dove sono ospitate tre navi funerarie di quei tempi.

Teatro dell’Opera di Oslo – viaggi.nanopress.it

Impossibile poi non visitare il Parco di Vigeland, dove tra alberi e piante si trovano circa duecento sculture in ferro battuto, bronzo e granito, alcune delle quali sono diventate delle vere e proprie attrazioni per i turisti che visitano questa città.

E per finire, lungo la Karl Johans Gate, la via degli acquisti di Oslo, potrete dedicarvi a un pò di sano shopping tra un’attrazione e l’altra della città.

La foresta nel cuore della città

La vera attrazione principale della città di Oslo però, oltre ai monumenti e ai musei, è la sua foresta: la Foresta di Nordmarka.

Si tratta di un luogo magico, dove respirare la vera storia della Norvegia, un luogo incontaminato dove i cittadini vengono a concedersi un momento di relax proprio a due passi dal centro della città.

Foresta di Nordmarka – viaggi.nanopress.it

Qui, tra gli alberi secolari, troviamo laghi e ruscelli ma anche sentieri segnalati da percorrere a piedi o in bicicletta, come quello che porta al Lago Sognsvann, panorami meravigliosi e scorci mozzafiato, direttamente sulla città.

D’inverno, è il luogo perfetto per praticare sci di fondo, ma anche gite in slitta, mentre d’estate è il luogo ideale per un giro in bicicletta o in kayak. Insomma un posto veramente magico, che incanta sia i norvegesi sia i turisti da tutto il mondo che vengono qui per vedere la celebre “foresta del nord”.

Recent Posts

Un fine settimana all’insegna del relax in questo borgo magico

Un fine settimana da vivere all'insegna del relax in questo borgo magico incastonato tra i…

57 minuti ago

Gli studiosi l’avevano considerata estinta ormai da 200 anni ed invece è tornata

L'avevano considerata estinta ed invece dopo ben 200 anni è tornata a sconvolgere gli studiosi.…

1 ora ago

Siamo in Svizzera, ma il borgo che ospita è tutto italiano

Sembra irreale ma è così, l'italia arriva anche oltre confine, la Svizzera ospita un borgo…

2 ore ago

Irrompono improvvisamente e sono tutti obbligati a fermarsi: cos’è successo

Su una strada ad alto scorrimento, gli automobilisti sono stati obbligati a fermarsi per una…

4 ore ago

La destinazione perfetta per gli amanti della natura e degli sport selvaggi

Tra la Valle del Sabbia e il Trentino, un viaggio nella natura incontaminata.   Ci…

5 ore ago

Questa ragazza italiana fa la spesa in Canada: lo scontrino la lascia senza parole

Se si va in Canada può capitare di dover fare la spesa. Una ragazza l'ha…

6 ore ago