Ortogiardino 2012 a Pordenone: ovvero, lo spettacolo della primavera. Tempo di primi caldi, sole, della fioritura di parchi e giardini: l’ortoflorovivaismo si mette allora in mostra e fino all’11 marzo propone il meglio degli eventi italiani dedicati al giardinaggio.
I weekend di marzo sono tutto un fiorire di appuntamenti che fanno la gioia di ogni appassionato di fiori, ma anche di semplici curiosi che vogliono godere di colori e profumi: il Lago Maggiore propone la Mostra della Camelia di Primavera e Pordenone dedica 30mila m2 di area espositiva piena di stand ed eventi ad hoc.
Come il Festival dei Giardini, evento novità della 33a edizione di Ortogiardino: un concorso nazionale dedicato alle migliori idee per piccoli giardini.
L’appuntamento con la primavera è a Pordenone Fiere (viale Treviso 1 – A28 Portogruaro – Conegliano, uscita Pordenone). Gli orari di apertura della fiera sono i seguenti:
Il biglietto d’ingresso costa 8 euro (6 euro per gruppi di almeno 20 persone, bambini sotto i 13 anni gratis): sul sito di Ortogiardino 2012 potete trovare l’elenco delle 250 aziende espositrici, che espongono arredamento per esterni, attrezzature per giardinaggio e ortocoltura, alimenti tipici e specialità regionali.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…