Questa giovane tiktoker rimane sbalordita dal prezzo del caffè in America. Ecco quanto le avrebbero chiesto per un espresso. Un costo decisamente più alto rispetto a quello offerto dalla maggior parte delle città del nostro Paese.
Quanto avrebbe dovuto spendere questa giovane italiana per un caffè in America. Il prezzo è secondo lei sbalorditivo e lo mostra in un video che vi facciamo vedere di seguito. Effettivamente è molto più alto rispetto a quello dell’Italia.
Il prezzo del caffè in America
Vi avevamo già parlato del costo di un caffè a New York, ma a quanto pare il suo prezzo continua a lasciare tutti a bocca aperta. Oggi a rimanere sconvolta è una giovane tiktoker, Chiara Casadei, che ha pubblicato un video sulla piattaforma che in poco tempo è andato virale. La ragazza si trovava in visita nel Paese ed è entrata in una locale per ordinare qualcosa che le potesse piacere. Una volta dentro, ha controllato il listino dei prezzi e ha scoperto quale fosse il costo di un caffè.
Nel frattempo, il suo accompagnatore la stava riprendendo e non ha potuto fare a meno di immortalare la scena davvero esilarante. La ragazza, infatti, è rimasta davvero senza parole alla visione del prezzo e ha fatto dei ragionamenti al riguardo. L’accompagnatore ha definito un vero e proprio insulto la situazione e la ragazza si è chiesta come sia possibile che in Italia, che siamo famosi per il caffè, il costo di questa bevanda sia molto inferiore rispetto a quello degli Stati Uniti.
Ecco a quanto ammonta
La ragazza non ha potuto fare a meno di notare che il caffè costasse 3,10 dollari. Naturalmente si tratta di un costo piuttosto elevato rispetto alla media delle città italiane. Nonostante ciò, non possiamo non considerare tutta una serie di fattori, come ad esempio il generale costo della vita degli Stati Uniti, che è nettamente più alto rispetto al nostro. Di conseguenza, non è soltanto il prezzo del caffè a essere più alto rispetto all’Italia, ma in generale tutti i prezzi.
@chiaraacasadei Io appena arrivata a San Francisco – dopo 1 mese e mezzo qui adesso ormai mi sono abituata anche a prezzi più alti :/ #caffè #caffèamericano #paghitu #prezziamerica #costoso #americavsitalia #differenzediprezzo
Alcuni fanno notare come sia ancora più impensabile che in certe località turistiche italiane il prezzo del caffè possa essere somigliante a quello degli Stati Uniti, considerato invece il costo della vita italiano. Ma si sa che ci sono particolari zone di determinate città italiane ormai diventate prettamente turistiche e che quindi hanno l’obiettivo di vendere prodotti a chi ha un potere d’acquisto più alto del nostro. Tra questi, ad esempio, cinesi, giapponesi, nord europei e nord americani. Nella maggior parte delle città italiane, il caffè è considerato una vera e propria abitudine quotidiana e il prezzo di un espresso rimane ancora bassissimo, nonostante sia aumentato nel corso degli anni.