Orchid Forest Cikole, un ponte sospeso nel mezzo della foresta indonesiana

Orchid Forest Cikole, uno dei luoghi più magici al mondo, nel cuore dell’Indonesia. Ecco perché dovete assolutamente visitarlo.

Orchid Forest Cikole
Orchid Forest Cikole – viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi al mondo davvero unici e incredibili, che stupiscono per la loro atmosfera incantata che sembra quasi fuori dal mondo.

E’ il caso ad esempio di un luogo unico al mondo, che si trova nel cuore della foresta indonesiana: l’Orchid Forest Cikole, un parco di orchidee spettacolare attraversato da un ponte sospeso.

Un luogo incredibile e romantico, che solo da poco è aperto al pubblico e che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Andiamo a scoprire quindi questo luogo incredibile e il perché dovremmo assolutamente visitarlo.

Orchid Forest Cikole, il parco delle orchidee nella foresta indonesiana

Siamo in Indonesia, e precisamente a nord di Bandung, capitale di Giava occidentale. Qui, su una collina vicino al Monte Tangkuban Perahu, troviamo un luogo davvero unico al mondo: l’Orchid Forest Cikole.

Si tratta di un parco di orchidee in una foresta, un luogo incredibile che ha aperto le sue porte solo nel 2018. Qui troviamo oltre 20.000 orchidee, alcune delle quali sono specie rare come ad esempio il Phavio di Java occidentale.

Orchid Forest Cikole
il parco delle orchidee nella foresta indonesiana – viaggi.nanopress.it

Ma come mai qui troviamo questa concentrazione di orchidee? Qui le orchidee trovano il loro habitat naturale, poiché l’Indonesia si trova sull’equatore ed è quindi un Paese tropicale, con il clima perfetto per le orchidee che vivono nella foresta pluviale tropicale.

Visitare questo parco è davvero un’esperienza suggestiva, ed è bellissimo vedere le orchidee che spesso crescono ancorate agli alberi poiché epifite. Quello che rende ancora più spettacolare questo parco però, è la presenza di un ponte unico nel suo genere, che permette di immergersi in un’atmosfera unica e fatata, un’esperienza davvero irripetibile.

Il ponte sospeso sul parco

Come abbiamo detto, questo parco incredibile è attraversato da un ponte che rende la visita ai turisti ancora più spettacolare. Si tratta di un ponte sospeso che si trova a circa 3 metri dal suolo e legato ai tronchi di pino, una passerella suggestiva che ci va vivere il parco da una prospettiva completamente diversa.

La prima parte del parco va percorsa a piedi, immersi nel verde delle piante, mentre l’ultimo tratto in cui la pendenza diventa più importante (poiché ci troviamo su una collina) va fatto proprio attraverso questo ponte suggestivo ancorato agli alberi.

Orchid Forest Cikole
il ponte sospeso sul parco – viaggi.nanopress.it

Si tratta di una passerella assolutamente sicura, poiché ben fissata agli alberi laterali, e che dal 2018 attrae tantissimi visitatori che vengono all’Orchid Forest Cikole proprio per vivere questa esperienza così incredibile.

Passeggiare su un ponte sospeso sopra migliaia di orchidee è infatti un momento davvero romantico e fatato, e lo diventa ancor di più grazie ad una particolare caratteristica di questo ponte.

Quando il sole tramonta infatti, il ponte sospeso viene illuminato e il percorso diventa un affascinane via luminosa che cammina sopra le orchidee. Vi sembrerà quasi di volare tra milioni di lucciole, un momento davvero magico e unico per chi si trova a visitare questo splendido parco.

L’Orchid Forest Cikole, come abbiamo detto, ha aperto le sue porte al pubblico solo nel 2018 ma è già diventata un’attrazione gettonata tra i turisti di tutto il mondo, ma anche tra gli stessi indonesiani.

Questo Paese poi, detiene il secondo posto come patria delle orchidee, proprio per la sua grande varietà, secondo soltanto al Brasile. Vale davvero la pena andare in Indonesia e vivere questa magica esperienza nel cuore della foresta pluviale tropicale, un vero angolo di paradiso dove ammirare alcune tra le specie di orchidee più rare al mondo.

Impostazioni privacy