Un noto imprenditore italiano ha espresso dure critiche sui prezzi degli stabilimenti balneari in una specifica regione, paragonandoli a quelli di Montecarlo.
Durante un’intervista, un imprenditore noto per le sue opinioni senza peli sulla lingua, ha espresso delle dure critiche riguardo i prezzi degli stabilimenti balneari in una specifica regione.
L’intervista è avvenuta a Zona Bianca su Rete 4 e l’imprenditore ha definito una follia il costo di 60 € per un ombrellone e due lettini, paragonando questo prezzo a quelli di Montecarlo.
L’imprenditore inoltre ha sottolineato come queste tariffe risultino decisamente ingiustificabili se non accompagnate da un servizio di alta qualità.
Non è la prima volta che l’imprenditore punta il dito contro il settore turistico di questa regione. Già nel 2016 aveva tentato di aprire una sede del suo esclusivo locale Twiga Club proprio qui, ma il progetto fallì a causa delle difficoltà burocratiche e di indagini legali.
Alcuni avranno già capito di chi stiamo parlando grazie al nome del locale appena citato, Briatore aveva lamentato la mancanza di personale qualificato, ritenendo che l’offerta turistica locale non fosse all’altezza delle aspettative di una clientela tanto esigente come la sua.
Insomma, Flavio Briatore ha espresso dure critiche sugli stabilimenti balneari in Puglia. Anche nel 2022 tentò di aprire una sede a Savelletri di Fasano, ma si concluse senza successo per problemi analoghi, proprio come durante il primo tentativo.
Prezzi folli secondo Briatore: “Come se fossimo a Montecarlo”
L’imprenditore non si è limitato a criticare i prezzi, ma anche sottolineato l’importanza di offrire un servizio adeguato per giustificarli.
Secondo Flavio Briatore la gente non può essere presa in giro, ma bisogna dargli un servizio. Il commento di Briatore riflette proprio la sua convinzione che il valore percepito dai suoi clienti debba corrispondere in maniera equa alla spesa economica richiesta.
Le parole di Flavio Briatore hanno suscitato svariate reazioni, da una parte alcuni operatori turistici difendono i propri prezzi, spiegando che riflettono perfettamente la qualità delle strutture e dei servizi offerti.
Dall’altra, alcuni turisti affermano di essere d’accordo con l’imprenditore e lamentano l’eccessiva spesa per una sola giornata in spiaggia.
Le polemiche sollevate da Flavio Briatore mettono in luce un vero e proprio dibattito, molto più ampio sulla sostenibilità dei prezzi all’interno del settore turistico pugliese.
La regione della Puglia infatti, rinomata grazie alle sue bellezze naturali e al patrimonio culturale che offre, si trova ad oggi a dover affrontare una sfida: ovvero quella di dover bilanciare qualità ed accessibilità.
Tutto ciò per soddisfare una clientela sempre più esigente e attenta.