Nradar è un’applicazione per iPhone per chi viaggia in grado di localizzare il punto esatto in cui si trovano gli autovelox e tramite una voce umana avvisa il conducente quando moderare la velocità se non si vuol rischiare di avere una multa nella posta di casa. Questa applicazione ha un costo di download di 0,79 euro, ma in confronto ad eventuali multe si può dire che vale la pena spendere questa sciocchezza. Come funziona Nradar Europe Pro?
Come dice il nome, Nradar Europe Pro è un’applicazione in grado di individuare la posizione degli autovelox sulle autostrade italiane ed europee. Sarà proprio un comando vocale a suggerire con anticipo la necessità di diminuire la velocità a causa della presenza di una telecamera. Questa applicazione combina voce e testo, per cui se si viaggia da soli, risulta molto più comodo utilizzare la voce, poiché non implica il dover staccare gli occhi dalla strada per guardare l’iPhone. Ma se si effettua un viaggio di compagnia, un passeggero può comunque tenere sempre sott’occhio la situazione degli autovelox.
E’ possibile visualizzare tutto l’itinerario da percorrere usando google maps o solo essere avvisati quando una telecamera è vicina. Inoltre sarà possibile anche aggiungere eventuali autovelox e condividere queste informazioni con altri utenti.
Si tratta quindi di un’applicazione anche interattiva e come se non bastasse, con Nradar potrete tranquillamente ascoltare la vostra musica dall’iPod, dato che il comando vocale riduce automaticamente il volume nel momento della comunicazione. Questa applicazione potrebbe essere davvero utile per chi effettua spesso lunghi viaggi in macchina e non vuole andare incontro a spiacevoli sorprese come multe su multe.
Per scaricare Nradar Europe Pro basta andare sul sito della Apple e pagare solo 0,79 centesimi di euro. Un prezzo irrisorio per un’applicazione davvero utile ed interessante.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…