Novembre a Gozo, cosa visitare a Malta

Avete in mente di fare un viaggio a Malta? Una destinazione incantevole, ecco cosa visitare a novembre a Gozo.

la-bellezza-di-malta
la bellezza di malta – viaggi.nanopress.it

L’isola più bella dell’arcipelago maltese, perfetta da visitare anche in questo autunno dalle temperature miti. Malta in questo periodo è davvero una buona idea e non ve ne pentirete. Ecco cosa potreste vedere, per costruirvi un itinerario davvero molto interessante.

Novembre a Gozo, cosa vedere?

Malta in generale è una destinazione amatissima, soprattutto da chi ricerca una vacanza all’insegna del relax. Cosa vedere a novembre a Gozo? Innanzitutto sappiate che si tratta di una meta perfetta per chiunque ami le attività rilassanti.

Molto celebri qui sono i diversi centri dedicati allo Yoga. Non è raro trovarne di ottimi all’interno di Hotel e spa di grande qualità. La vera esperienza interessante è però soggiornare in una farmahouse. Qui ci sono infatti diverse case coloniche. Le riconoscete immediatamente, sono tutte costruite con pietra calcarea ed immerse nella bellissima natura mediterranea.

gozo
gozo – viaggi.nanopress.it

E a proposito di natura, in questo territorio la fa da padrone e in autunno la trovate davvero al suo meglio. Il clima di Malta e dunque di Gozo si mantiene tendenzialmente mite. Questo significa poter organizzare delle belle escursioni all’aria aperta, che permettono anche di visitare notevoli reperti archeologici. Uno su tutti è il complesso dei Templi Ggantjia.

Inoltre ovviamente le spiagge sono davvero notevoli. Gozo è adatta anche per le esplorazioni sottomarine, grazie alle numerose rocce sotterranee. Si trovano qui anche diversi relitti davvero suggestivi.

Le meraviglie del territorio

Sapete che per la sua bellezza, lo stesso Omero pare si ispirò a questa località per la descrizione dei luoghi dell’Odissea? Parche Gozo sia infatti l’isola dove la bella Calipso trattenne Ulisse. Qui chiaramente si vive principalmente di turismo e le bellezze da ammirare sono moltissime. Oltre le rigeneranti passeggiate nella natura, ci sono diversi edifici religiosi tutti da scoprire.

Una tappa è assolutamente necessaria a Victoria, la sua capitale. Molti la chiamano anche con l’antico nome Rabat, ed è ricca di reperti risalenti ad epoca medievale. Fu abitata principalmente da Cavalieri dell’Ordine di Malta e da diversi nobili aragonesi. Molto suggestiva da visitare qui è la Cittadella. Un punto davvero unico da cui vedere l’intera isola. Altrettanto importante la Cattedrale dell’Assunzione, che custodisce affreschi meravigliosi. E ancora il Museo Naturale e la bella Republic Street.

cosa-non-perdere
cosa non perdere – viaggi.nanopress.it

A Gozo non potrete non vedere la roccia iconica, nota col nome di Finestra Azzurra. Sebbene la roccia sia andata distrutta nel 2017, la zona è ancora molto frequentata. Ed a proposito di rocce, una visita è d’obbligo a Fungus Rock, una roccia che si trova nella baia di Dwerja. Gli appassionati di serie tv la riconosceranno certamente come la zona in cui è stata girato Game of Thrones. E precisamente la scena del matrimonio tra Khal Drogo e la principessa Daenerys Targaryen.

Impostazioni privacy