Notano un’ombra insolita in acqua, si emozionano quando si rendono conto cos’è

Dei marinai vedono qualcosa di strano mentre sono a fare un’uscita in mare. Appena capiscono realmente di cosa si tratta si emozionano tutti.

Ombra insolita in acqua
Ombra insolita in acqua – viaggi.nanopress.it

I pericoli quando ci si trova sulla nave possono essere dietro l’angolo, la cosa importante è prestare attenzione ad alcuni accorgimenti, che ti permettono di viaggiare in sicurezza.

La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonisti un gruppo di marinai, che si trovano in mare aperto con l’intero equipaggio della nave. Ad un certo punto, vedono non molto distante da loro un’ombra dentro l’acqua. Appena capiscono di cosa si tratta realmente rimangono davvero emozionati e commossi. Ma cerchiamo di capire insieme cosa è successo, e perché hanno avuto questa reazione.

Notano un’ombra insolita dentro l’acqua

Quando si esce in mare, ci possono essere diversi pericoli e sfide che bisogna saper affrontare, alcuni di questi possono essere le tempeste o il cattivo tempo. Qui devi stare molto attento, perché possono danneggiare sia la nave che la navigazione stessa. Ci possono essere anche mare agitato e si deve essere pronti a tutto, perché basta niente che il mare risucchia l’intera imbarcazione.

Non è per niente successo una cosa del genere ai nostri protagonisti di oggi, però si può dire che è qualcosa di simile. Vi starete sicuramente chiedendo cosa è successo, ma andiamoci per grado.

Notano un'ombra in acqua
Notano un’ombra in acqua – viaggi.nanopress.it

I protagonisti di oggi, sono un intero equipaggio di marinai, tutti si ritrovano sul molo dove è parcheggiata la nave, per poter partire all’insegna di un nuovo viaggio di lavoro. Questo gli impiegherà tantissime giornate, per chi non è la prima volta sa già infatti, che più o meno saranno tutte monotone. Però allo stesso tempo sono divertenti, e riesci a vedere tanti posti nuovi, loro in questo caso staranno via un paio di settimane.

Appena ci sono tutti, salgono sulla nave. Devono però poi essere tutti presenti in poppa per dare inizio alla partenza. Dopo pochissimi minuti, si ritrovano infatti tutti lì, e partono. Senza ovviamente sapere cosa gli sarebbe aspettato.

Quando l’equipaggio di questa nave si prepara a salpare nel Pacifico meridionale, la gente non ha idea di cosa avrebbe assistito. Poco dopo la loro partenza, non fanno nemmeno un giorno completo di viaggio che inizia una vera e propria disavventura. Uno dei membri dell’equipaggio, ha notato infatti un’ombra insolita dentro l’acqua. Ha subito allarmato tutto l’equipaggio, pensando che si trattasse di qualcosa di pericoloso per tutti, ma in quel momento nessuno gli si stava avvicinando.

Finché il comandante di bordo non si è accorto anche lui di questa presenza nell’acqua e la squadra ha deciso di nuotare più vicino, per ispezionare più da vicino questo luogo. Più si avvicinavano, più vedevano che non era normale un’ombra dentro l’acqua con quella forma.

È davvero emozionante

Ormai sono estremamente vicini all’ombra in acqua, ma nessuno di loro ha pensato a come schierarsi loro in nave per poterla circondare. Decidono di fermarsi a pochissimi metri, non possono proseguire se prima non capiscono di cosa si tratta. Alcuni di loro all’inizio hanno pensato come se fosse un buco nero, che se entrati dentro li avrebbe risucchiati.

Tanti altri marinai dell’equipaggio hanno pensato che si trattasse di un banco di sabbia. Ma avvicinandosi hanno scoperto che si trattava di qualcosa di completamente diverso. Stanno assistendo a qualcosa che ai loro occhi è risultato davvero sorprendente. Si tratta di un’enorme quantità di pomice sulla superficie dell’acqua.

Pomice sulla superficie dell'acqua
Pomice sulla superficie dell’acqua – viaggi.nanopress.it

Se si accostano di lato addirittura sembra la forma di una spiaggia. Hanno deciso di vedere questo fenomeno, e poi hanno inviato una scialuppa della nave direttamente in questo posto. L’equipaggio ha deciso di navigare proprio nel mezzo di questa formazione. Ma quello che è successo dopo, può essere definito il confine tra la vita e la morte. Ma perché è apparso all’improvviso?

Mentre navigano attraverso questa formazione notano che comincia piano piano ad espandersi. L’equipaggio decide di aumentare la velocità della nave, perché ritengono che uscire da lì il prima possibile è la scelta migliore che possono fare. Non appena hanno raggiunto un luogo sicuro, hanno sentito un debole rombo alle loro spalle.

Quando si voltano indietro, hanno anche visto l’acqua agitarsi sulla superficie. È infatti iniziata un’eruzione di un vulcano sotterraneo con la nascita di una nuova isola. Quello che hanno visto è stato un gigantesco evolversi proprio davanti ai loro occhi. Mentre il team osserva questo processo ha notato di nuovo una cosa strana.

Lì vicino c’è la terraferma, devono affrettarsi a raggiungerla. L’equipaggio è sorpreso ed emozionato nel vedere questa nuova isola, tutta l’esperienza è stata per loro molto entusiasmante. Si stanno rendendo conto di quanto sono fortunati ad uscire da lì in tempo.

Impostazioni privacy