L’uomo nota qualcosa che si muove nella piscina. Ma non è quello che sembrava: ecco di che strana creatura si trattava.
Chi ha una piscina sa bene che questa comporta una manutenzione continua. Per alcuni la manutenzione delle piscine nei loro giardini può essere rilassante e per altri no. Soprattutto quando è di dimensioni notevoli non va trascurata. Si deve procedere spesso con la pesca.
Per pesca intendiamo andare a rimuovere tutte le foglie che cadono dagli alberi vicini o che sono portate dal vento. Queste cose sporcano l’acqua ma quello che ha trovato quest’uomo va ben oltre qualche foglia. Infatti ha visto un’ombra che si muoveva in piscina ed ha cercato di capire cosa fosse.
Si muove nella piscina: ecco cos’è
Questa storia è stata resa nota grazie al video registrato da un amico del proprietario della piscina. Quest’ultima Dave Delucia vive in Florida ed era intento a pulire la sua piscina quando ha visto un’ombra strana. In realtà ha subito pensato si potesse trattare di un animale.
Nello specifico aveva pensato ad un alligatore. Qui in Florida sono frequenti gli avvistamenti di alligatori e possono arrivare anche nei giardini. Proprio per questo non si era preoccupato troppo ma perché pensava proprio che fosse un cucciolo arrivato per nuotare un po’ nella sua piscina.
Quando però si è avvicinato sempre di più per tirare fuori quello che pensava essere un alligatore si è accorto che in realtà non lo era. Avvicinandosi Dave infatti ha visto che si trattava di un grosso iguana. Questa specie sta prendendo sempre più possesso dei giardini e si trova sempre di più in America.
C’è però una spiegazione più molto più semplice per questo caso. Il vicino di Dave ha una passione per le piante esotiche e nel suo giardino ne ha diverse anche lungo il confine tra le due proprietà. Molto probabilmente infatti l’iguana sarà caduta mentre era su uno dei rami degli alberi.
Iguana: caratteristiche e comportamenti
L’iguana è un rettile che attrae molti ma allo stesso tempo è anche molto misterioso. Molte di queste vivono anche in ambienti domestici. Le loro origini sono molto antiche e fanno parte come le lucertole della famiglia dei Sauri. È un animale che proviene dall’America ma è diffuso anche in altre parti del mondo.
Solitamente ha colori e movenze molto affascinanti. Il suo corpo sembra quasi quello di un drago essendo ricoperto di squame che sono spesso di colore verde. Le loro dimensioni possono essere diverse e possono arrivare fino a 2 metri. Sono per lo più erbivori e la foresta pluviale è il loro habitat tipico.
È un rettile molto riservato e tranquillo. Poi è territoriale e difficilmente diventa aggressivo. Il suo è un atteggiamento statico e abitudinario. Ha bisogno di determinate condizioni di luce e calore e per questo se allevato come animale domestico senza esserne a conoscenza si rischia di ucciderle.
Le iguane vengono sempre più spesso scelte come animali domestici anche se non sono animali socievoli e quindi non adatte. Tuttavia gli appassionati decidono di tenerle in casa con se. Bisogna però ricreare un rettilaio per poterle far muovere nei loro spazi. Insomma non è una cosa per tutti.