Nota un antico vaso di 500 anni fa: cosa ci trova quando lo rompe

Una scoperta incredibile che ha lasciato senza parole i suoi stessi autori. Un antico vaso di 500 anni fa, dal contenuto incredibile.

un antico vaso di 500 anni
Un antico vaso di 500 anni – viaggi.nanopress.it

Quando parliamo di vasi dalle origini molto antiche, sappiamo già che potremo aspettarci un contenuto davvero sorprendente. Così gli autori di questa scoperta, armati di telecamera hanno documentato la scoperta incredibile di cui sono stati testimoni. Non senza stupore e commenti variegati degli utenti del web.

Un antico vaso di 500 anni, ecco cosa nascondeva

Immaginate di trovare un antico vaso di 500 anni. Un sogno per chiunque si diletti nella ricerca di antichi manufatti preziosi. Magari fatto con l’aiuto di un metal detector, come questo video suggerisce.

Lo dice la stessa descrizione del video: una serie di reperti viene recuperata grazie al segnale potente di un metal detector. Non è chiaro dove ci troviamo, ma deve essere un luogo molto isolato. I vasi sono in realtà tre, sepolti sotto una spessa profondità di terra. Come sappiamo però, un apparecchio molto potente può raggiungere anche 40/50 cm di profondità e rilevare metalli preziosi.

Questo è stato il caso. Con delicatezza dunque l’uomo protagonista del video, scava nel punto intorno a dove sembrano emergere le punte dei vasi. Sono tre, in argilla antichissima. Decide così mentre gli fanno le riprese, di romperne uno. Ebbene al suo interno spuntano moltissime monete d’oro.

Una sorpresa incredibile

Un bottino davvero incredibile, questo va detto. Il vaso è colmo fino all’orlo delle monete, anche se non è chiaro di che tipo di conio e da quale epoca provengano. I commenti degli utenti si sono scatenati.

Ci sono i più attenti a quanto di antico ancora il mondo ha da regalare. Pertanto ritengono un vero sacrilegio rompere così il vaso, che in termini storici potrebbe valere anche più delle monete in esso contenute. C’è anche chi ne mette in dubbio la veridicità. A scatenare stupore il fatto che a differenza del vaso, definito risalente a più di 500 anni fa, le monete siano in realtà brillanti ed in ottimo stato, come se fossero state messe lì appositamente per girare il video.

monete d'oro
Monete d’oro – viaggi.nanopress.it

Non è la prima volta che gli utenti fanno illazioni di questo tipo. D’altra parte insieme alla moda del metal detector, c’è anche quella per le views sul web. Video di questo tipo portano infatti commenti e visualizzazioni e sorprese così spettacolari stanno ormai diventando all’ordine del giorno.

Tornando comunque al nostro video, non è chiaro cosa farà l’autore della scoperta. Sappiamo bene infatti che all’estero chi trova tesori di questo tipo, può tenerli. Non di rado infatti chi si imbatte in tali reperti, decide poi di venderli all’asta o anche ad un museo, per ricavarne un discreto bottino.

Impostazioni privacy