Cosa si nascondeva, tale da turbare chi ha assistito a questa apparizione sulla sabbia? Un video ce lo racconta.
Sempre più persone amano ormai dedicarsi alla creazione di video delle loro passeggiate. Quando soprattutto conducono ad incredibili scoperte, come quella che vi raccontiamo oggi, accaduta in riva al mare. Una destinazione che già di suo è sempre ricchissima di sorprese.
Cosa si nascondeva sotto la sabbia?
Che siano scoperte fatte tramite metal detector o semplici salvataggi di animali, una semplice passeggiata in riva al mare può diventare davvero un momento avventuroso come nel video di oggi. Girato dallo stesso autore di questa scoperta. Cosa si nascondeva sotto la sabbia?
Nel filmato vediamo chiaramente l’uomo passeggiare in una località di mare non ben definita. Spiaggia dorata ed acqua cristallina sono evidenti, così come la luce fa pensare questo ritrovamento sia avvenuto nelle prime ore del mattino.
L’ideale insomma per concedersi una bella passeggiata rigenerante. L’uomo vede qualcosa muoversi sotto la sabbia. Altre persone magari si sarebbero spaventate o semplicemente sarebbero passate oltre, ma non il protagonista del video, che decide invece di avvicinarsi e scavare con delicatezza. Quello che vedo lo lascia decisamente sbalordito.
Sì perché nascosti sotto la sabbia si trovano dei piccoli pesciolini.
Un inaspettato salvataggio
Devono essere appena nati e di certo destinati ad una fine infausta perché molto lontani dal loro habitat naturale, ovvero l’acqua. L’uomo decide pertanto, continuando a riprendere, di prendere in mano i piccoli e riportarli in mare.
Così riescono a riprendere la corretta via e si spera siano ormai al sicuro da eventuali problemi. Un video questo di una poca manciata di secondi, ma dalle molte visualizzazioni, che non ha però mancato di scatenare i soliti commenti degli utenti interessati a questo tipo di storie.
Uno in particolare mette addirittura in dubbio la veridicità della vicenda. “Non dico che quello che fa (rimettere in acqua i pesci) non sia giusto – dice un utente – ma l’impressione è che vada a colpo sicuro come se li avesse messi lui lì, al solo scopo di girare questo filmato”. Quale che sia la verità, il filmato è senza dubbio interessante.
Ad esempio nel nostro paese in alcune spiagge viviamo il problema opposto. Durante l’estate sono diversi i cittadini che si armano di attrezzature per cercare le tanto pregiate telline. Che in realtà andrebbero lasciate lì dove sono e invece diverse persone amano farne una vera razzia. Ci sono poi i problemi con la pesca non autorizzata, punita con multe salate, ma ancora oggi impossibile da tenere a freno del tutto. Ogni anno si spera la situazione migliori grazie ad una serrata vigilanza di acque e spiagge, ma siamo ancora lontani dalla risoluzione del problema.