Non perderti le Isole Canarie, scegli la migliore per te. Quale isola canaria scegliere in base alle proprie esigenze. Approfittate del clima ideale dei prossimi mesi per visitare quest’arcipelago appartenente alla Spagna senza l’affluenza di turismo enorme del periodo estivo. Siamo sicuri che troverete l’isola ideale per voi.
Le Isole Canarie sono senza dubbio bellissime e ognuna davvero unica nel suo genere. Sono tutte diverse ed è per questo motivo che vi sveliamo ora quale scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Siamo sicuri che questo si rivelerà per voi un viaggio che non potrete dimenticare mai.
Quale isola canaria scegliere
Vi abbiamo già parlato delle Isole Canarie quando ad esempio vi abbiamo raccontato come si vive alle Isole Canarie da immigrato. E infatti molte persone scelgono Le Canarie per viverci dal momento che la tassazione qui è parecchio agevolata sotto vari punti di vista rispetto a quella ad esempio del nostro Paese. E adesso torniamo a parlarvene invece per invitarvi ad approfittare della stagione estiva/autunnale visitando questa spettacolare località spagnola. Ogni isola è diversa dall’altra e vi verrà bene conoscerle meglio per comprendere quale sarebbe meglio scegliere. Iniziamo con Lanzarote, un’isola che è nota per il suo bellissimo paesaggio vulcanico e per le sue spiagge davvero pittoresche.
E poi c’è Fuerteventura, celebre per le sue spiagge di sabbia enorme e per il fatto che si presti bene per il surf e il windsurf. È ottima per chi vuole rilassarsi e allo stesso tempo partecipare ad attività avventurose. E poi c’è La Palma, anche nota come “La Isla Bonita”, dov’è possibile godere di paesaggi unici oltre che di formazioni vulcaniche davvero spettacolare. Anche quest’isola è ottima per chi ama la natura e il trekking.
Le altre da non perdere
E non potete perdervi anche la più nota delle Isole Canarie, Tenerife, nota per il Monte Teide, che è il vulcano più alto dell’intera Spagna, e per le sue spiagge di sabbia nera e dorata. Continuiamo con Gran Canaria, isola anche questa che offre bellissime spiagge, montagne, dune e città come Las Palmas. E poi c’è la meno conosciuta La Gomera, dove potrete visitare il Parco Nazionale di Garajonay, che è una spettacolare foresta pluviale subtropicale Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Concludiamo l’elenco delle isole per aiutarvi a capire quale isola canaria scegliere con El Hierro, che è la più piccola delle isole considerate principali, che è ottima per coloro che amano la natura, le escursioni e le immersioni. Infine ci sono delle isole minori che anche loro possono offrire grandi soddisfazioni, come ad esempio La Graciosa, che ormai è considerata come l’ottava isola abitata delle Canarie.