Non capisce cosa ha davanti a sé, si avvicina e comincia a tremare…

Una donna stava facendo le faccende nel suo giardino quando ad un certo punto scorge quello che sembrava un cane appena nato ma non era così. Continua a leggere per scoprire cos’era.

sorpresa in giardino credits Cosemoltostrane- viaggi.nanopress.it

La scoperta è avvenuta in un giardino della Cina. Se non era un cucciolo di cane appena nato allora cos’era? La risposta potrebbe sorprenderti.

Cosa ha trovato in giardino?

La vicenda che stiamo per raccontarti oggi è avvenuta in Cina ad una donna durante il lockdown. La signora, costretta a stare a casa come tutti, aveva la fortuna di avere un giardino, a cui dedicava le sue cure giornaliere. Un pomeriggio, decise di fare le solite faccende e di procedere rimuovendo alcune foglie di troppo.

All’improvviso, però, scorse una piccola sagoma scura. In un primo momento, la donna credette di essere di fronte ad un cucciolo di cane che, chissà come, si era trovato proprio nel suo giardino. Il cucciolo piangeva perciò, la donna non esitò nemmeno un momento. Decise, quindi, di portarlo dentro casa per dargli le prime cure del caso.

In casa, c’era anche la mamma della donna e insieme decisero di metterlo al caldo, dargli qualcosa da mangiare e farlo calmare. L’animaletto sembrava tenerissimo. Credevano davvero che si trattasse di un cagnolino abbandonato ma, con il passare dei giorni, si accorsero che non era così. Cresceva troppo velocemente!

Cucciolo di procione – viaggi.nanopress.it

Non era un cane

Il cucciolo era quasi identico ad un cucciolo di cane ma, con il passare dei giorni, le due donne si accorsero che la scoperta che avevano fatto in giardino era un’altra. Il cucciolo infatti, era di procione. L’animaletto, infatti, cresceva troppo velocemente per essere un cagnolino. Inoltre, la pelliccia aveva iniziato a diventare dei colori tipici del procione.

Per questo motivo, le due donne, decisero di avvisare la protezione animali del posto. Quest’ultima consigliò, come collocazione ideale per il piccolo animale, uno zoo vicino dove il procione avrebbe potuto crescere in uno spazio idoneo, con le cure migliori.

Il piccolo infatti, crescendo, avrebbe sviluppato tutta la sua indole selvatica. Sarebbe stato impossibile tenerlo in casa o in giardino. Non è detto che nello zoo, dopo le cure iniziali, non avrebbero potuto poi rilasciarlo per tornare a vivere nell’habitat naturale.

Fatto sta che il cane-procione è stato molto fortunato a trovare la donna poiché se fosse rimasto da solo poteva non essere che destinato a morte certa. Buona vita procione!

Impostazioni privacy