“Non buttarti giù” gridava la gente sotto casa, ma l’uomo agisce diversamente

Tutti gli gridavano di non farlo. Ma l’uomo ha fatto diversamente e così ha salvato interamente la sua famiglia. Ecco cosa è successo. 

Uomo agisce diversamente
Uomo agisce diversamente – viaggi.nanopress.it

A volte ci si trova in situazioni di pericolo e il primo pensiero è sempre quello dei figli, se mai se ne hanno. Questi diventano il centro della propria vita e anche per quest’uomo che ha fatto di tutto per salvare la sua famiglia. Sotto casa sua tutti gli gridavano di non farlo ma alla fine l’ha fatto. Ecco cosa è successo.

Cosa succede sotto casa di quest’uomo

Ogni genitore farà tutto il possibile ma anche l’impossibile per proteggere il proprio bambino da ogni pericolo. Se necessario anche rinunciare alla propria vita. Vitaly ed Elena Balabanov della città di Strunino erano a casa con i due figli, Ksenia di 3 anni ed Eugene di 11 mesi, quando è successo qualcosa di strano.

In casa improvvisamente si sentiva odore di fumo. Nell’appartamento a fianco a loro era scoppiato un incendio. C’era fuoco e per questo la famiglia di Vitaly si affrettò ad uscire e a lasciare il posto. Ma non fanno in tempo ad arrivare alla porta che trovano fiamme e fumo sul pavimento. La famiglia era in trappola e il fuoco si stava propagando rapidamente.

Cosa succede sotto casa dopo un incendio
Cosa succede sotto casa dopo un incendio – viaggi.nanopress.it

C’era una sola via d’uscita, la finestra. Il loro appartamento però era al quinto piano. Saltare da questa altezza significa morire, ma non avevano altra scelta. In testa a Vitaly venne un’idea Ha pensato di lanciare il tappato alla gente che si è radunata sotto il suo palazzo. L’idea era quella di allungarlo e di utilizzarlo come un trampolino di salvataggio.

E l’uomo così fece. Il tutto era molto rischioso ma era l’unico modo che la famiglia aveva per salvarsi. Era l’unica possibilità per salvarsi da una morte inevitabile. Quindi l’uomo ha prima lanciato i suoi due figli, ha aiutato la moglie e poi è saltato lui stesso. Fortunatamente è andato tutto per il meglio se non per l’uomo che si è lesionato la colonna vertebrale.

Come reagire ad un incendio

È importante sapere come comportarsi in caso di un incendio in casa. La prima cosa da fare è mantenere la calma ed evitare di commettere ulteriori errori. Gli incendi domestici sono uno dei pericoli più gravi che può succedere all’interno di un edificio. Questi oltre a provocare danni alla struttura possono portare gravi problemi di salute.

Come abbiamo appena detto devi mantenere la calma ed evitare d’agire d’impulso. Se è possibile chiudi la stanza dove si sta propagando l’incendio. Abbandona l’abitazione e chiama subito i soccorsi. Bisogna chiamare i Vigili del Fuoco digitando il numero 115 che è destinato proprio alle emergenze.

Incendio
Incendio – viaggi.nanopress.it

Prima di chiamare è sempre opportuno mettersi in sicurezza e cercare di allontanarsi dall’incendio. Se non è possibile allontanarsi dal luogo dell’incendio a causa di un impossibilità allora devi sdraiarti sul pavimento. Qui l’aria è più respirabile e in questo modo forse inalerai quanto meno fumo possibile.

Cerca poi di proteggere anche il naso e la bocca con un panno umido. Aspetta ora i Vigili del Fuoco. Se non hai con te un telefono con cui chiamare cerca di attirare l’attenzione dei vicini o dei passanti gridando o muovendo le mani. Inoltre devi sapere che il bagno è la stanza di casa più sicura grazie alla presenza di acqua.

Impostazioni privacy