Noleggio+auto+in+vacanza%3A+i+consigli+per+risparmiare
viagginanopressit
/news/noleggio-auto-in-vacanza-i-consigli-per-risparmiare/P225594/amp/
Curiosità dal mondo

Noleggio auto in vacanza: i consigli per risparmiare

Solitamente quando ci si prepara a una partenza si pianifica nel dettaglio. Il volo, solitamente, viene prenotato con largo anticipo, i bagagli e il loro contenuto e relativo peso vengono riempiti per tempo, le attrezzature necessarie comprensive di macchine fotografiche ed eventuali supporti tecnologici vengono stabiliti per tempo. Purtroppo sono in molti quelli che si preoccupano di prenotare l’auto a noleggio solo una volta raggiunta la destinazione o, i più attenti, solo con qualche giorno di anticipo. Questo ‘ritardo’ può comportante un notevole aggravio di spesa.

Noleggio auto in vacanza: ecco alcune regole da tenere a mente per risparmiare – viaggi.nanopress.it

A correre in aiuto ai viaggiatori per sostenerli nel processo di prenotazione della macchina a noleggio è stato Skyscanner che precisato alcuni passaggi importanti per non trovarsi di fronte a un conto salato. Intanto, come prima cosa ha selezionato tutta una serie di mete di viaggio dove il costo del noleggio di un’auto è più contenuto, con un importo di spesa inferiore a 30 euro al giorno. Tra questi: Malaga, seguita da Lisbona, Siviglia e Madeira, tutte sotto i 30 euro al giorno e salendo un po’ di prezzo troviamo Heraklion, in Grecia.

Valutare qual è il momento migliore per prenotare l’auto a noleggio

La prenotazione viene fatta da qualcuno anche il giorno del viaggio, ma bisogna tenere conto della destinazione per valutare quando è il momento più giusto per risparmiare. Se si è diretti in Italia, in Grecia o in Spagna è più opportuno farlo una settimana prima; negli Stati Uniti e in Portogallo, invece, è meglio due settimane prima.

La località di ritiro può incidere sul conto

Anche la località di ritiro gioca un ruolo importante, visto che capita spesso che ritirando la macchina nel centro cittadino o in altra località, invece, che all’aeroporto, si risparmi oltre il 50 per cento della spesa. Per esserne certi occorre, però, verificare per tempo.

Sono diversi gli aspetti da considerare quando si noleggia una macchina per non trovarsi davanti un conto salato – viaggi.nanopress.it

L’orario di ritiro anche può avere un’incidenza economica

L’orario di ritiro può incidere sulla spesa, visto che prendere a noleggio una vettura nell’ora di punta quando l’agenzia e i suoi dipendenti sono subissati dalle richieste può comportare un aumento del costo. In questo caso meglio aspettare un’oretta e risparmiare qualcosa sul conto.

Da non dimenticare l’assicurazione

L’assicurazione auto non è da dimenticare, bisogna accertarsi che la propria copra anche il noleggio, prima di arrivare a stipulare una nuova assicurazione che evidentemente comporta altre spese. Anche se, a volte, è addirittura preferibile stipulare una polizza a parte che consente un notevole risparmio. In questo caso è sempre opportuno documentarsi per tempo, per non incorrere in errore e soprattutto in spese extra.

Recent Posts

Treni fantasma in giro per l’Italia, viaggiano senza passeggeri: il motivo

Ti è mai capitato di guardare un binario e di vedere passare treni senza passeggeri…

5 minuti ago

Stati Uniti, fa la spesa per 2 settimane e poi svela il totale: assurdo…

Quanto costa vivere negli Stati Uniti? E quanto costa fare la spesa per due settimane?…

8 ore ago

Montenegro, entra in una gelateria e svela quanto spende: assurdo

Un turista italiano in vacanza in Montenegro ha pubblicato un video che ha suscitato molte…

9 ore ago

È stato scoperto il posto in cui Spartaco affrontò i Romani: proprio questo

È stato scoperto il posto in cui Spartaco affrontò i Romani, si tratta di un…

17 ore ago

La meta turistica preferita dagli italiani: ecco qual è

I magnifici paesaggi naturali, i vigneti, una storia e una cultura travolgente testimoniata da musei,…

1 giorno ago

Alla scoperta della costa Mediterranea dell’Occitania, nel sud della Francia

Alla scoperta della costa Mediterranea dell'Occitania, nel sud della Francia, una zona che non potete…

2 giorni ago