Nel profondo della foresta selvaggia trova un buco con un tesoro inestimabile

Un tesoro inestimabile recuperato nel profondo di questa foresta. Di che si tratta? Ci racconta la scoperta il suo protagonista.

un tesoro inestimabile
Un tesoro inestimabile – viaggi.nanopress.it

Come nelle fiabe o negli antichi racconti in stile Robin Hood, una storia che ci ricorda quanto anche nelle foreste ed in mezzo alla natura si possono ritrovare tesori che si credevano ormai andati perduti. Di che si tratta questa volta? Scopriamolo insieme.

Un tesoro inestimabile nascosto nella foresta

A raccontarci questa vicenda ci pensa direttamente il protagonista di questa storia incredibile. Lo fa attraverso il canale X Finds, un interessante contenitore di ritrovamenti da ogni parte del mondo. Soprattutto ci racconta scoperte fatte tramite metal detector.

Uno strumento che erroneamente si potrebbe pensare utile solo per esperti o ricercatori di professione. In realtà soprattutto all’estero è largamente utilizzato e non di rado ha trasformato semplici cittadini in veri archeologi, che hanno portato a termine diverse scoperte grazie all’alta sensibilità dell’apparecchio verso i metalli.

Come ci mostra il video, il protagonista della nostra storia recupera un tesoro inestimabile nel cuore di una non meglio specificata foresta. Di che si tratta?

Vediamo il nostro eroe utilizzare appunto il metal detector nella fitta boscaglia. La stagione deve essere pieno autunno, a giudicare dalla quantità di foliage che notiamo a terra. Dunque certo non semplice individuare il punto esatto dove scavare.

Cosa si nasconde nel buco

Dopo qualche tentativo, l’apparecchio pare emettere un segnale più forte nelle immediate vicinanze di un buco. Che però era stato provvidenzialmente nascosto dal fitto fogliame. L’uomo inizia dunque a scavare.

E non contento decide addirittura di infilarsi nel buco senza paura di cosa possa trovarsi al suo interno. A far suonare il metal detector scopriamo si tratta di una valigetta. Sembra molto vecchia e messa lì da diverso tempo. Le chiusure sono tutte arrugginite ed ovviamente è chiusa a chiave.

nella foresta
Era nascosto nella foresta – viaggi.nanopress.it

Sembra quasi che qualcuno l’abbia nascosta appositamente per tornare a cercarla in futuro. Non ci viene mostrato il suo contenuto, ma pare ovvio che a far suonare il metal detector debba per forza essere qualcosa di prezioso. Al punto che chi gira il video cerca di aprirla con utilizzo di un coltello. Gli utenti hanno commentato chiedendo a gran voce un video sul contenuto. Altri più maliziosi invece ipotizzano si tratti di una valigia nascosta in quel punto proprio dal nostro protagonista per girare il video. Quel che è certo è che il metal detector mostra di avere una sensibilità davvero elevata.

Impostazioni privacy